Luglio 2016

ERMINIO CECCHETTO: 80 ANNI DI PASSIONE !!

Erminio

 

Sabato 30 luglio Ermino Cecchetto, segretario generale del Calcio Montebelluna 1919, festeggia il suo 80^ compleanno.
 
Inizia a sedersi alla scrivania del calcio nel 1963 costituendo con un gruppo di amici l’U.S. S. ELENA, suo paese natale; in questa società sportiva permane per una decina di anni prima come collaboratore, poi come segretario per poi passare alla Presidenza.
 
Erminio punto di riferimento non solo per le scrivanie del calcio ma anche nel lavoro; una vita in azienda sempre lungo il Sile, il fiume lo accompagna nella sua vita lavorativa e ne rappresenta il carattere, sempre pacato e con silenzioso impegno in un ruolo sempre più importante nel calcio della carta bollata.
 
Nel ’63 Erminio si trasferisce a Montebelluna e si lega subito alla società biancoceleste, collaborazione che diventa ufficiale nel ’74 inizialmente come dirigente accompagnatore e poi come segretario per vent’anni.
 
Successivamente apre una parentesi prima al Caerano nelle stagioni sportive dal 1994 al 1998, società che milita nel campionato di Serie D, e poi un biennio alla Luparense.
 
Rientra in Via Biagi nel 2000 e prosegue fino ad oggi, in questi anni una breve parentesi di due stagioni alla Fulgor.
 
Punto di riferimento non solo della società biancoceleste ma per tutti gli addetti ai lavori che trovano in Erminio sempre una risposta ai cavilli del calcio sempre più telematico ma a cui non manca i cavilli forensi.
 
Il Presidente Marzio Brombal esprime così il suo auguro ad Erminio: “su Erminio dovrei scrivere pagine, ma prendendo esempio dal suo modo di essere e di fare mi vien da dire: poche chiacchiere e tanto lavoro”.
 
“Erminio Cecchetto è un esempio del fare, e del fare bene. Costante, efficace, disponibile. Senza tanti clamori, ma con tanta passione e competenza”.
 
“Erminio è un altro personaggio che, assieme al suo 'classe' Berto De Bortoli, qui al Monte bisognerebbe clonare”.
 
Il Direttore Toniutto: "Ci fa un enorme piacere festeggiare questo straordinario segretario dai grandi valori umani e sportivi che ha accompagnato dirigenti, tecnici, genitori e giocatori nel percorso sportivo al Calcio Montebelluna 1919 . . . Auguri Erminio !!!"
 
I nostri migliori auguri Erminio.

KICK OFF: E’ ANCORA SERIE D IN VIA BIAGI!!

Kickoff

 

E’ iniziato oggi alle ore 15.30 il ritiro della Prima Squadra del "Calcio Montebelluna 1919" presso lo stadio San Vigilio sito in via Biagi a Montebelluna.
 
Il Presidente Marzio Brombal, in occasione del raduno dei biancocelesti, alla presenza dei  giornalisti che seguono per gli organi di stampa locale la squadra montebellunese ha ribadito il progetto che “nelle sue linee guida, non cambia rispetto a quattro anni or sono quando ho rilevato la Società 'CALCIO MONTEBELLUNA'.”
“1) Valorizzazione dei giovani del nostro Settore Giovanile. Anche quest'anno una decina di nostri ragazzi dal 1998 al 2001 sono approdati in società professionistiche;  inoltre abbiamo portato in rosa della prima squadra quattro nostri ragazzi del '99. Avrebbero potuto essere cinque ma il bomber Francesco Barbon è approdato a Torino, sponda Toro.
2) Permanenza in serie D, facendo tesoro degli errori passati per salvarci un po’ prima della scorsa stagione.
Mantenere un equilibrio economico-finanziario che mi permetta di far fronte agli impegni di una categoria impegnativa come la serie D ed inoltre di un Settore Giovanile di primo livello come quello che stiamo gestendo qui al 'Monte'.
Vorrei menzionare poi un traguardo ancora più importante da raggiungere, che è sempre stato nei miei obiettivi: quello di creare un ambiente sano, sereno ed educativo per i nostri ragazzi.
Questo obiettivo lo si può raggiungere solo con tanto lavoro di tanti collaboratori che hanno la passione di insegnare ai ragazzi non solo calcio ma anche buona educazione e correttezza.


Il nostro motto deve essere: piedi a terra e tanta umiltà condita con una buona dose di determinazione e con l'orgoglio di appartenere ad una società calcistica che, fra i dilettanti, ha una storia di settore giovanile senza confronti.”
 
Al raduno era rappresentata Lotto Sport Italia, confermato sponsor tecnico anche per la nuova stagione.
 
Nell’occasione sono state consegnate ai giocatori le nuove divise firmate da Lotto Sport Italia. La prima divisa è di colore blu acceso con dettagli bianchi, mentre la seconda gioca sul contrasto blu navy/bianco. Una novità è fornita dalla forma grafica della Losanga, il logo Lotto, che presenta un segno grafico più dinamico e morbido, che si fonde con gli altri elementi che caratterizzano il design della divisa.
 
La nuova stagione è iniziata con il nuovo “Main Sponsor” del Calcio Montebelluna 1919 per la stagione sportiva 2016/17 la VISUAL OPTIC, rappresentata dal Presidente Mondin Stefano, società che opera nel settore degli occhiali da sole e vista con sede a Valdobbiadene; già presente fra gli sponsor del nostro settore giovanile delle ultime stagioni.
 
I 23 giocatori presenti alla ripresa della nuova stagione:
 
PORTIERI
 
ANNO
SOCIETA' PROVENIENZA
BIGOLIN
FEDERICO
99
 
CONT ZANOTTI
JOAO
97
MESTRE
DAN
STEFANO
01
LIVENTINA
FURLANETTO
TOMMASO
98
 
MILAN
DAMIANO
83
GOZZANO
       
DIFENSORI
     
DAL COMPARE
FEDERICO
94
 
CESTARO
ANDREA
97
VICENZA
FABBIAN
GABRIELE
95
 
FORNASIER
VITTORIO
99
 
PREGNOLATO
ANDREA
95
LUPARENSE
ROMANO
PIETRO
98
VENEZIA
STRIPPOLI
RICCARDO
99
 
       
CENTROCAMPISTI
     
ZAGO
ALESSANDRO
99
 
CAVALLIN
NICOLA
98
 
DAL MASO
SAVERIO
96
 
DE VIDO
NICOLA
95
 
PEROSIN
MANUEL
92
 
TONIZZO
NICOLA
90
FONTANAFREDDA
       
ATTACCANTI
     
DE MARTIN
DAVIDE
96
SACILESE
CECCHEL
MATTIA
96
 
FASAN
NICOLA
98
 
PANGRAZZI
ALBERTO
98
ALTOVICENTINO
SAVI
ENRICO
97
UNION RIPA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Le foto sono state realizzate da “Ph Nalmar”, fotografo ufficiale del Calcio Montebelluna 1919.
 
Già fissato anche il palinsesto delle amichevoli, di seguito le prime uscite stagionali del team di Fonti:
 
Sabato 30 luglio ore 16.30: CARENI PIEVIGINA - CALCIO MONTEBELLUNA 1919 – Solighetto.
 
Domenica 7 Agosto: Amichevole da definire
 
Venerdì 12 Agosto ore 18.00: CALCIO MONTEBELLUNA 1919 – ISTRANA a Istrana.
 
Forza Monte!!

CUSINATO E GRANZOTTO: VARESE CALCIO !!!!!!!!!!!!

 

 

Giacomo Cusinato, attaccante classe ’97 ed Andrea Granzotto, difensore classe ’98 chiudono le valigie e vanno a Varese !!
 
Giacomo Cusinato: 65 presenze in Serie D, maglia azzurra con la Nazionale Under 18. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili del Treviso, Cittadella e Padova, si è definitivamente affermato in Via Biagi esordiendo giovanissimo nel massimo campionato dilettantisico: esempio di come i giovani a Montebelluna sono D valore.
 
“Montebelluna in due anni mi è stato utile, stagioni totalmente diverse dove ho imparato a far gruppo e stare in una società che nonostante tutto mi ha sempre dato quella tranquillità per continuare a giocare lì e far gruppo!”
 
“Ho scelto Varese perché oltre ad avere una bella storia e una gran piazza posso rapportarmi con gente molto esperta e vedere cosa sono capace di fare”.
 
“Ho intenzione di far bene ed impegnarmi al massimo! Spero di giocare e mettermi in gioco; con la squadra spero vada tutto bene e spero di vincere più partite possibili”.
 
Andrea Granzotto, difensore mancino classe ‘98, dopo aver mosso i primi passi nel Treviso e nel Vicenza, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Juventus, che è riuscita a vincere la concorrenza sia dell’Internazionale Milano che della Roma.
 
Andrea è di casa anche a Coverciano, infatti vanta presenze sia con la Nazionale Under 15 che con l’Under 16 del tecnico Vanoli.
 
“Il Monte mi ha dato l'esperienza di aver giocato in D che era un campionato dove io non avevo mai giocato.”
 
“Ho scelto Varese perché comunque è una grande piazza piena di storia; voglio far bene e puntare alla Lega Pro”.
 
Chiudete le valige ragazzi si va a Varese !!!
 

FILIPPO NARDI: IL GENIO TALENTUOSO!!

Filippo Nardi

 

Filippo Nardi: destinazione Novara !!
 
La più bella sorpresa della stagione vola tra i prof; il genio tra i banchi di scuola che leggiadro tratta il pallone con il talento che lo contraddistingue; mai una giocata banale ma sempre geniale che sorprende e cattura l’attenzione degli spettatori.
 
Cresciuto nei settori giovanili del Treviso e del Vicenza è sbocciato in Via Biagi che gli ha dato ”l’esperienza che mi ha fatto maturare attraverso la prima squadra del Monte” afferma Filippo già a Novarello.
 
“Ringrazio il Presidente Brombal Marzio, il Vice-Presidente Norio, il Direttore Toniutto e tutti i mister e lo staff sempre disponibile in ogni occasione ed è anche questo una delle cose chi ti migliora.”
 
Studiare e giocare ma sempre con genio!!
 
Ponderata la scelta “Novara perché offre non solo l'opportunità di giocare in Primavera e quindi di confrontarsi con i migliori giovani, ma anche di riuscire a continuare la scuola in modo adeguato. Inoltre si può avere l'occasione di allenarsi con la prima squadra”.
 
“L'obiettivo è quello di far bene quest'anno e di provare a puntare un po' più in alto per arrivare l'anno prossimo pronto per un campionato importante.”
 
Il Presidente Brombal “Sono da una parte molto felice che Filippo possa andare a fare esperienza e giocare in una società professionistica e sono convintissimo che farà molto bene. Ha dimostrato, durante un campionato duro come la D, di avere le doti inventive di un trequartista assieme alla caparbietà e il coraggio di un centrocampista incontrista. D'altro canto però resta il rammarico di vedere partire i migliori talenti e l'impegno conseguente di dover colmare nella rosa della prima squadra un vuoto tecnico importante”.
 
“Filippo, fatti valere e ... piedi a terra”.
 
Geniale Filippo!!
 

SERIE D: SI ALZA IL SIPARIO A MONTEBELLUNA!!

 
Mercoledì 27 luglio ore 15.30 inizia il ritiro della Prima Squadra del "Calcio Montebelluna 1919" presso lo stadio San Vigilio sito in via Biagi, 6 a Montebelluna.
 
Il Presidente Marzio Brombal, in occasione del raduno dei biancocelesti, ha invitato i giornalisti che seguono per gli organi di stampa locale la squadra montebellunese.  
 
Al raduno sarà presente, con un proprio rappresentante, Lotto Sport Italia, confermato sponsor tecnico anche per la nuova stagione.
 
La novità sarà rappresentata da VISUAL OPTIC, nuovo “Main Sponsor” del Calcio Montebelluna 1919 per la stagione sportiva 2016/17, che sarà rappresentato dal Presidente Mondin Stefano. La VISUAL OPTIC opera nel settore degli occhiali da sole e vista con sede a Valdobbiadene; già presente fra gli sponsor del nostro settore giovanile delle ultime stagioni.
 
I 21 convocati per il raduno pre-campionato sono:
 
PORTIERI
 
ANNO
SOCIETA' PROVENIENZA
BIGOLIN
FEDERICO
99
 
FURLANETTO
TOMMASO
98
 
MILAN
DAMIANO
83
GOZZANO
       
DIFENSORI
     
DAL COMPARE
FEDERICO
94
 
CESTARO
ANDREA
97
VICENZA
FABBIAN
GABRIELE
95
 
FORNASIER
VITTORIO
99
 
PREGNOLATO
ANDREA
95
LUPARENSE
ROMANO
PIETRO
98
VENEZIA
STRIPPOLI
RICCARDO
99
 
       
CENTROCAMPISTI
     
ZAGO
ALESSANDRO
99
 
CAVALLIN
NICOLA
98
 
DAL MASO
SAVERIO
96
 
DE VIDO
NICOLA
95
 
PEROSIN
MANUEL
92
 
TONIZZO
NICOLA
90
FONTANAFREDDA
       
ATTACCANTI
     
DE MARTIN
DAVIDE
96
SACILESE
CECCHEL
MATTIA
96
 
FASAN
NICOLA
98
 
PANGRAZZI
ALBERTO
98
ALTOVICENTINO
SAVI
ENRICO
97
UNION RIPA
 
 
 
 
Le foto verranno realizzate da “Ph Nalmar”, fotografo ufficiale del Calcio Montebelluna 1919.
 
Già fissato anche il palinsesto delle amichevoli, di seguito le prime uscite stagionali del team di Fonti:
 
Sabato 30 luglio ore 16.30: CARENI PIEVIGINA - CALCIO MONTEBELLUNA 1919 – Solighetto.
 
Domenica 7 Agosto: Amichevole da definire
 
Venerdì 12 Agosto ore 18.00: CALCIO MONTEBELLUNA 1919 – ISTRANA a Istrana.
 
Forza Monte!!
 
 

ROMANO PIETRO: MONTE CHE FIDUCIA!

IMG_6046

 

Il reparto difensivo di mister Fonti si arricchisce con l’ingresso di Romano Pietro, centrale difensivo classe ’98!.
 
I primi calci al pallone all’ombra del campanile di Breda di Piave per poi crescere nei settori giovanili del Treviso e della Sacilese. Nella stagione appena conclusa Pietro ha affinato le proprie abilità nel Venezia.
 
Destinazione Via Biagi per Pietro perché “Montebelluna è una società che crede molto nei giovani, dove si può crescere e migliorare in tranquillità, me ne hanno sempre parlato tutti bene ed il direttore mi voleva già in passato”.
 
“Voglio ripagare la fiducia delle persone che mi vogliono bene e che mi hanno sempre seguito, ripagare la fiducia della società, dare il massimo per conquistare il posto ed aiutare la squadra a raggiungere la salvezza.”
 
Voglia di volare per Pietro che ammette di voler “arrivare più in alto possibile” nel calcio.
 
Il Monte ti mette le ali!!
 

ALESSIO ZECCHINATO: 22 GOL VALGONO LA LEGA PRO !!!

 

Alessio Zecchinato approda in Lega Pro passando per Via Biagi!!!
 
Zecchinato alla Lucchese e prima di lui Munarini al Savona e Ogunseye al Prato.
 
La gestione Brombal valorizza non solo la Cantera Biancocelste ma consente ai giovani talentuosi di spiccare il volo per il calcio professionistico che questi ragazzi hanno sempre sognato dal primo calcio al pallone!!
 
Alessio cresciuto nelle giovanili del Chievo e dell’Udinese, approda in Lega Pro dopo aver realizzato 22 gol nella stagione appena conclusa collezionando 37 presenze; numeri da record raggiunti da Zecchinato grazie ad “ un ambiente che mi ha dato serenità!” afferma Alessio già in ritiro a Reggello.
 
“Montebelluna è una società solida che ti mette nelle condizioni per fare bene; questa società dovrebbe essere ambita da molti più giocatori perchè qui si cresce e ci si relaziona con persone  serie”.
“La straordinaria stagione realizzativa mi ha permesso di sbarcare nel mondo professionistico; voglio dimostrare di essere all’altezza e continuare a fare gol”.
 
“Sogno di rimanere il più a lungo possibile nel calcio professionistico!!”
 
Il Presidente Brombal commenta così: “le qualità calcistiche di Alessio sono indiscusse e, dopo una stagione a suon di goal come quella scorsa al Monte, merita la chance di cimentarsi in Lega Pro. Era la sua grande ambizione ed ora l'ha raggiunta. Gli auguro di trovare alla Lucchese un ambiente sereno e che lo sappia capire e valorizzare come è stato qui da noi la scorsa stagione”.
 
Il Direttore Toniutto: “Alessio Zecchinato è una "scommessa" vinta dalla dirigenza del Calcio Montebelluna 1919 che è riuscita a valorizzare al Massimo le potenzialità dell'attaccante come mai prima . . . In nessuna altra società e ciò ci rende orgogliosi per l'opportunità offerta al giocatore che la scorsa estate aveva fortemente voluto il Monte ed aveva giustamente creduto nella qualità del lavoro e nei valori umani della società del presidente Brombal.”
 
Via Biagi pandora del calcio !!
 

RADUNI SQUADRE CALCIO MONTEBELLUNA 1919 PER LA STAGIONE 2016/2017

 





SQUADRA DATA INIZIO ora ALLENATORE
PRIMA SQUADRA 27-lug 14:30 GF. FONTI
JUNIORES NAZIONALI  08-ago 16:30 M. ZULIAN
ALLIEVI ELITE - 2000 16-ago 16:00 L. BRESSAN
ALLIEVI "B" - 2001 17-ago 16:00 G. CASAGRANDE
GIOVANISSIMI ELITE - 2002 16-ago 16:00 P. DURIGON
GIOVANISSIMI "B" - 2003 17-ago 16:00 M. DA RIVA
GIOVANISSIMI PROV. - 2003/04 22-ago 16:00 L. BELTRAME
ESORDIENTI - 2004 22-ago 16:00 L. BRESSAN
ESORDIENTI - 2005 22-ago 17:00 D. DAL COROBBO
PULCINI - 2006 29-ago 17:00 M. LONGO
PULCINI - 2007 29-ago 17:00 F. MINATO
PICCOLI AMICI - 2008 30-ago 17:00 C. CERVI
PRIMI CALCI - 2009 30-ago 17:00 GP. MINOTTO
PRIMI CALCI - 2010 05-set 17:00 A. CAVASIN
GIOCO SPORT - 2011 10-ott 10:00 Alessandra Gallina

 

ORGANIGRAMMA STAGIONE SPORTIVA 2016/2017



Presidente  Marzio Brombal
Vice Presidente Norio Brombal
Direttore Tecnico Fabrizio Toniutto
Segreteria Generale  Erminio Cecchetto
Segreteria Settore Giovanile Gianpietro Casagrande
Addetto Stampa  Matteo Zulian
Logistica e Trasporti Mario Lazzaro
   
PRIMA SQUADRA e JUNIORES  
Allenatore 1^ Squadra Gianfranco Fonti
Collaboratore Tecnico  Francesco Bordin
Preparatore Portieri Andrea Brunello 
Team Manager Alessandro Collet
Allenatore Juniores Nazionali Matteo Zulian
Medico  Roberto Pivetta
Fisioterapista  Massimo Dalla Costa
   
SETTORE GIOVANILE  
Maestro della Tecnica  Berto De Bortoli
Allenatore Allievi Elite 2000 Luca Bressan
Allenatore Allievi Sperimentali 2001 Gianpietro Casagrande
Allenatore Giovanissimi Elite 2002 Paolo Durigon
Allenatore Giovanissimi Sperimentali 2003 Mirco Da Riva
Allenatore Giovanissimi Provinciali Lino Beltrame
Allenatore Esordienti 2004 Luca Bressan
Allenatore Esordienti 2005 Dario Dal Corobbo
Allenatore Pulcini 2006  Mauro Longo
Allenatore Pulcini 2007 Fabio Minato
Allenatore Piccoli Amici 2008 Claudio Cervi
Allenatore Primi Calci 2009 Giampiero Minotto
Allenatore Primi Calci 2010 Alessandro Cavasin
Allenatore Primi Calci 2011 Alessandra Gallina
Coordinatore Atletico  Giovanni Modesto Bonan
Preparatore atletico-coordinativo Claudio Cervi
Collaboratore Tecnico Rizzi Franco
Responsabili “Camp” e Promozione  P. Durigon e C. Cervi
Responsabile Torneo “Biancoceleste”  Mauro Longo
 

ANDREA CESTARO: CHE SERIETA’ MONTE !!

IMG_6024

 

“Sono fierissimo di questa scelta e sarò altrettanto fiero di soddisfare e oltrepassare le aspettative”.
 
Andrea Cestaro si presenta con questo biglietto da visita in Via Biagi !!
 
Difensore classe ’97 cresciuto nei settori giovanili del Real Vicenza e del Vicenza con il vizio di indossare la fascia da capitano a conferma della serietà ed affidabilità del giovane Andrea.
 
“Ho scelto questa società perché è una delle poche in Italia che punta sui giovani e puntare sui giovani per quanto mi riguarda è segno di coraggio e serietà.”
 
“Dai colloqui che ho avuto in questi giorni il Presidente ed il Direttore si sono presentati come persone oneste ,rispettose e soprattutto realiste”.
 
“I miei obbiettivi come detto prima sono quelli di soddisfare le aspettative , diventare un punto di riferimento per il mio reparto. Sarò disposto ad imparare da quelli con più esperienza facendo tesoro dei loro consigli sperando che un giorno potrò diventare io quello che da consigli.”
 
Aspettiamo Andrea.
 

FEDERICO DAL COMPARE: MONTE CHE CASA !!

Federico Dal Compare

 

 
Federico, “Giovane D valore” cresciuto nel settore giovanile del Milan e dell’Hellas Verona vestirà la maglia biancoceleste anche nella prossima stagione!!
 
“Mi sono trovato bene dal  primo giorno” afferma il giovane difensore centrale.
 
“A Montebelluna è di casa la serenità e si lavora senza pressioni, ho deciso pertanto di proseguire qui con l'obbiettivo di cercare di dare una maggior contributo rispetto alla stagione appena conclusa.”
 
“A livello personale spero di riuscire a far vedere al 100% le mie qualita' dato che l'anno scorso per vari motivi non sono riuscito a dare continuita' alle mie prestazioni”.
 
Le parole di Federico mettono in risalto la sua umiltà e volontà di crescere che caratterizza i giovani di Via Biagi.
 
Siamo ormai ai nastri di partenza della nuova stagione che sarà sempre all’insegna dei giovani D valore !!
Si riparte Federico !!!
 

PANGRAZZI: MONTE CHE ONORE !!!

Pangrazzi

 

 
“Per me è un onore essere un nuovo giocatore del Monte!”
 
Si presenta così Alberto Pangrazzi, bomber classe ’98, cresciuto a suon di gol nei settori giovanili del Mezzocorona e dell’Altovicentino dove ha sempre vinto i campionati realizzando almeno venti gol a stagione.
 
Attaccante con grande fiuto del gol, spauracchio per le difese avversarie; 190 centimetri di paura per le saracinesche della D !!
 
Il suo nome rimbalza sui taccuini degli addetti ai lavori in questa calda estate di mercato, si scomodano paragoni con attaccanti abituati alla doppia cifra, ma Alberto ha i piedi per terra ed il suo profilo si sposa con il progetto del Presidente Brombal che fa della D un campionato di giovane valore !!
 
“Ho scelto di venire al Montebelluna perché è una società seria, che valorizza i giovani e li fa crescere in un ambiente familiare; il Direttore ed il Presidente sono due persone molto serie che mi hanno fatto da subito un'ottima impressione.”
 
“Spero di aiutare la squadra il più possibile garantendo l'impegno massimo in ogni allenamento ed in ogni gara.” afferma Alberto, ragazzo che fa dell’umiltà e dell’applicazione le sue doti per migliorarsi continuamente.
 
Gonfia la rete Alberto !!
 
 

FRANCESCO BARBON: FIUTO GRANATA !

Barbon Francesco

 

120 gol in 3 anni di Cantera portano Barbon a vestire la prestigiosa maglia granata del TORINO !!!
 
Il suo fiuto del gol in questi anni ha trascinato la squadra dei ragazzi ’99 allenata da Mister Bressan a diventare Vice Campioni d’Italia nel 2014 e ad approdare anche in questa stagione alla Final Six.
 
Campione d’Italia con la Rappresentiva del Veneto al Torneo delle Regioni 2016!!! Man of the match nella finale vinta per 2 a 0 contro il Lazio, suo l'assist del vantaggio ed il gol del raddoppio che hanno consentito alla formazione del Veneto di vincere il Titolo che mancava dal 2007.
 
Anno non solo tricolore per Francesco ma anche dalle tonalità azzurrre; maglia azzurra vestita con la Nazionale Under 17 nel raduno di Pomezia a gennaio.
 
Francesco è un attaccante molto mobile ed intelligente nello stare in campo e nei movimenti: bomber di razza ed ottimo ragazzo dentro e fuori dal campo.
 
“Ho potuto vivere questa esperienza supportato dalla mia famiglia, senza la quale tutto ciò non sarebbe stato possibile” esordisce Francesco con il sorriso che sempre lo contraddistingue.
 
“Ringrazio la società del Montebelluna per avermi accompagnato in questo momento di crescita. Grazie per il bagaglio tecnico, per la personalità che ho acquisito, per avermi sostenuto anche nei momenti difficili.
Un affettuoso ringraziamento a tutti i miei compagni con i quali mi sono divertito condividendo molte gioie e qualche amarezza.”
 
“Un pensiero speciale va al mio mister Luca Bressan che mi ha fatto crescere e mi ha insegnato che:"Non si perde mai, o si vince... o si impara".Le vittorie e i podi si perdono nei cassetti, ma i ricordi rimangono scolpiti per sempre.”
 
Continua a segnare bomber !!
 

SAVI: LA FRECCIA BIANCOCELESTE !

SaviEnrico

 

Bertornato Enrico !
 
Ritorna in Via Biagi dopo l’esperienza all’Union Ripa che lo ha visto protagonista della salvezza del club feltrino nel Campionato di Serie D.
 
34 presenze in Serie D con 4 gol all’attivo: bollettino da veterano per la freccia della Cantera!!
 
“Rientro al Monte perché mi sono trovato molto bene negli anni trascorsi qui “ afferma con soddisfazione Enrico, cresciuto nel nostro vivaio.
 
Ragazzo serio, umile che con grande sacrificio è maturato in Via Biagi conciliando l’impegno della scuola nonostante la distanza da casa.
 
“Voglio fare un'ottima stagione cercando di guadagnarmi il posto da titolare, giocare il più possibile e fare gol.”
 
Vai di corsa Enrico !!!
 
 

DE MARTIN: GIOVANE BOMBER DI RAZZA !!

DeMartinDavide

 

Davide De Martin, classe ’96 puntella l’attacco del Monte !!
 
Cognome che fa rima con gol!
 
Papà Fabrizio è stato un attaccante professionista: Torino e Adriese nel suo curriculum da bomber.
 
Il fratello Massimo, cresciuto nella Cantera di Via Biagi prima di approdare al Milan dove ha vinto il Torneo di Viareggio,  è un bomber affermato che milita nel Careni.
 
Davide è cresciuto con il sogno di gonfiare la rete.
 
I primi calci al pallone a Vittorio Veneto per poi crescere nel settore giovanile del Padova; esordisce giovanissimo in Serie D nella stagione 2014/15 con la maglia del Fontanafredda e nell’ultimo campionato è stato la punta di riferimento della Sacilese.
 
Davide approda al Monte “perché ritengo sia una società sana ed importante, che sa effettivamente come crescere al meglio i giocatori.”
 
“ll Direttore, che già mi aveva cercato negli anni precedenti, mi ha dato sicurezze e stimoli nuovi.”
 
“I miei obiettivi sono due: quello collettivo ossia segnare il più possibile per aiutare il Montebelluna a raggiungere la salvezza il più presto possibile e quello personale che è di riscattarmi e fare il meglio possibile per raggiungere il calcio professionistico.”
 
Fa gol Davide !!
 

PREGNOLATO: MONTE E’ CASA !!

Pregnolato

 

“Mi sono sentito a casa!” esordisce così Andrea Pregnolato, difensore classe ’95.”
 
Andrea è cresciuto nei settori giovanili del Cittadella, un anno nel Treviso ai tempi della Serie A e poi la consacrazione nel Vicenza Calcio dove è maturato fino alla Primavera.
Esordio in Serie D nella stagione 2014/15 con l’ArzignanoChiampo collezionando 34 presenze: esordio da veterano !!
In quest’ultima stagione inizia il campionato nell’Altovicentino per poi passare alla Luparense; Andrea sempre nel taccuino dei club di vertice!
 
“Spero di dare il mio contributo a questa squadra e che i miei compagni capiscano che dobbiamo fare un anno di sacrificio e di battaglia: forza Monte !!”
 
“Ho scelto di venire a Montebelluna perché credo in questo progetto! Ringrazio il Presidente ed il Direttore che mi hanno fatto un ottima impressione.”
 
“Ho molto da dare a questa squadra e ho molte motivazioni dopo un anno un po’ travagliato e difficile .. Sono sicuro sia stata una scelta giusta per me.”
 
Andre: profumo di casa !!
 
 

NICOLA FASAN: PREMIATA RICONFERMA !!

 

Nicola Fasan

 

Nicola Fasan riparte a pedalare da Via Biagi !!!
 
La conferma per la prossima stagione del "Di Natale" biancoceleste avviene nel giorno della premiazione quale migliore giocatore della stagione sportiva 2015/2016.
 
Nicola Fasan, classe 1998, prodotto della cantera biancoceleste, si è infatti aggiudicato il Premio Rugolo, una splendida Bicicletta “elettrica”. La premiazione si è svolta presso la Concessionaria Rugolo Auto, partner commerciale del Calcio Montebelluna 1919.
 
IMG_5989
 
Nicola, attaccante “genioso” è cresciuto moltissimo nel corso di questa stagione, giocando quasi tutte le gare da titolare in D; è stato infatti uno dei giovani più titolari in Italia!!
Ha dimostrando maturità, personalità, duttilità di ruolo e qualità veramente importanti sia in fase di rifinitura che di conclusione.
 
“Sono molto felice di indossare di nuovo questa maglia che è il simbolo della mia crescita calcistica e umana anno per anno – esprime così Nicola la gioa del rinnovo. Spero quest'anno di fare ancora meglio dello scorso anno e ringrazio il Presidente ed il Mister per la volontà nel volermi ancora con loro per un'altra stagione.
Speriamo che gli errori della stagione passata siano da insegnamento per quella che verrà, io in primis darò il massimo per la squadra come ho sempre fatto..forza Monte!
 
Il Presidente Marzio Brombal afferma con soddisfazione che “nel corso del campionato appena concluso Nicola è stato una delle rivelazioni più belle della nostra squadra.
Sono sicuro che per lui la prossima stagione sarà quella della consacrazione e ci auguriamo tutti che sia anche il trampolino di lancio per salire di categoria."
 
Pedala Nicola !!!
 

Primo piano

 

Ultimi Risultati:

Sabato 22 Febbraio

JUNIORES
Luparense - Prodeco Montebelluna 2-0
El Bouchikhi, Bellato

Lunedì 17 Febbraio

U17 Elite
U.Feltre - Prodeco Montebelluna 1-1
Borghesan
Domenica 16 Febbraio
U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Rosà 2-1
2 Tollardo
U15 Elite
Graticolato - Prodeco Montebelluna 0-2
Sagrillo, Conchetto
U14
Prodeco Montebelluna - Favaro 6-1
Autogoal, 2 Maronilli
2 De Luca, Billiato
Sabato 15 Febbraio
JUNIORES
Prodeco Montebelluna - Campodarsego 1-1
Bardin

domenica 9 febbraio

U17 Elite

Eurocalcio - Prodeco Montebelluna 2-1
Venturato

U16
Albignasego - Prodeco Montebelluna 0-4
Lafuenti, 2 Borghesan, Mariutto

U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Eurocalcio 0-2

U14
Union Pro - Prodeco Montebelluna 2-2
Pavan, Maronilli
sabato 8 febbraio

JUNIORES NAZIONALI
Chions - Prodeco Montebelluna 1-1
Da Riva

domenica 2 febbraio

PRIMA SQUADRA

Chions - Prodeco Montebelluna 1-1

Tronchin S.

U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Liapiave 0-0

U16
Villafranca - Prodeco Montebelluna 6-2
Lafuenti, Brunetta

U15 Elite
Liapiave - Prodeco Montebelluna 1-4
Scappin, Ebone, Sellati, Sommacal

U14
Prodeco Montebelluna - Vigontina 0-1

sabato 1 febbraio

JUNIORES NAZIONALI

Prodeco Montebelluna - Adriese 4-2
3 Maronilli, Bellato

domenica 26 gennaio

PRIMA SQUADRA

Prodeco Montebelluna - Caldiero Terme 0-3

U17 Elite
Vedelago - Prodeco Montebelluna 0-1
Tollardo

U16
Prodeco Montebelluna - Eurocalcio 1-1
Lafuenti

U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Don Bosco 3-0
Chiesurin, Cecere, Spigariol

U14
Pro Venezia - Prodeco Montebelluna 1-1
Maronilli

sabato 25 gennaio

JUNIORES NAZIONALI
Cartigliano - Prodeco Montebelluna 0-2
Da Riva, Pontin

domenica 19 gennaio

PRIMA SQUADRA

Cartigliano - Prodeco Montebelluna 1-1

Michelotto, Ndreca

U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Sandonà 1-3
Pozzebon

U16
Prodeco Montebelluna - Liapiave 2-1
Lafuenti, Citran

U15 Elite
Belluno - Prodeco Montebelluna 0-3
Chiesurin, Scappin, Cecere

U14
Prodeco Montebelluna - Belluno 0-0
sabato 18 gennaio

JUNIORES
Prodeco Montebelluna - Mestre 0-0

mercoledì 15 gennaio

PRIMA SQUADRA

Prodeco Montebelluna - Legnago 3-4
14' Bondioli, 41' Chakir, 7' st Nchama (rig.), 17' st Tronchin S., 27' st Finessi, 43' st Passamonti (rig.), 50' st Antonelli

domenica 12 gennaio

U17 Elite
Villorba - Prodeco Montebelluna 0-1
Waffo

U16
Giorgione - Prodeco Montebelluna 2-1
Lafuenti

U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Villorba 5-0
2 Chiesurin, 2 Scappin Ebone

U14
Montecchio - Prodeco Montebelluna 3-1
Zancato

sabato 11 gennaio

PRIMA SQUADRA

Campodarsego - Prodeco Montebelluna 2-2

9' Pasquato, 3' st Franceschini, 16' st Nchama, 32' st Tonelli
JUNIORES NAZ.
U.Feltre - Prodeco Montebelluna 0-1
Pontin

lunedì 6 gennaio

U16

Prodeco Montebelluna - Caldiero 2-1

Borghesan, Lafuenti

domenica 5 gennaio

PRIMA SQUADRA

Prodeco Montebelluna - Adriese 1-2

Nchama

U17 Elite
Prodeco Montebelluna- Vazzolese 2-1
Bonetto, Pozzebon

U15 Elite
Vedelago - Prodeco Montebelluna 0-3
Chiesurin, Brambullo, Scappin

U14
Prodeco Montebelluna - U.Feltre 1-0
Pacini

domenica 22 dicembre

PRIMA SQUADRA

Prodeco Montebelluna - Luparese 1-3

Fasan

U17 Elite
Belluno - Prodeco Montebelluna 1-2
Venturato, Poloni

U16
Prodeco Montebelluna - Luparense 5-0
2 Lafuenti, 2 Citran, Vicini

U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Favaro 5-1
2 Scappin, 2 Ebone, Sellati

U14
Prodeco Montebelluna - Rovigo 4-0
Visentin, Caberlotto

giovedì 19 dicembre 2019

U16

Careni Piev. - Prodeco Montebelluna 0-3
Borghesan, 2 Citran

domenica 15 dicembre 2019

Belluno - Prodeco Montebelluna 0-1

35' Francheschini
U17 Elite
Calvi Noale - Prodeco Montebelluna 3-1
Pozzebon
U16
Prodeco Montebelluna - Legnago 0-0
U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Rosà 4-0
Conchetto, Sommacal, Sagrillo, Mondin
U14
Prodeco Montebelluna - Mira 4-0
2 Maronilli, Pavan, De Luca
domenica 8 dicembre 2019
U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Liventina
Poloni
U16
Malo - Prodeco Montebelluna 2-1
Favaro
U15 Elite
Marosticense - Prodeco Montebelluna 1-1
Sellati
U14
Este - Prodeco Montebelluna 2-0

sabato 7 dicembre 2019

JUNIORES NAZ.
Tamai - Prodeco Montebelluna 1-0

domenica 1 dicembre 2019
PRIMA SQUADRA
Cjarlins M. - Prodeco Montebelluna 1-2
Ndreca, Fasan
U17 Elite
Vittorio Veneto - Prodeco Montebelluna 1-0
U16
Prodeco Montebelluna - Sandonà 0-1
U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Pro Venezia 1-0
Ebone
U14
Prodeco Montebelluna - Giorgione 0-2
sabato 30 novembre 2019

JUNIORES NAZIONALI

Prodeco Montebelluna - San Luigi 7-1

domenica 24 novembre 2019
PRIMA SQUADRA
Prodeco Montebelluna - Ambrosiana 0-2
U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Union Pro
Rinviata
U16
Careni Piev. - Prodeco Montebelluna
Rinviata
U15 Elite
Vittorio V.to - Prodeco Montebelluna 0-2
Chiesurin, Scappin
U14
Graticolato - Prodeco Montebelluna 2-1
De Luca
sabato 23 novembre 2019

JUNIORES NAZIONALI
Clodiense C.S. - Prodeco Montebelluna 3-3

Maronilli, Rigato, Scandiuzzi

domenica 17 novembre 2019
PRIMA SQUADRA
TAMAI - PRODECO MONTEBELLUNA 0-2
15' st Franceschini, 33' st Ndreca
sabato 16 novembre 2019
JUNIORES NAZIONALI
Prodeco Montebelluna - Belluno 2-0
Cecchele, Shala
Domenica 10 novembre
U16
Favaro - Prodeco Montebelluna 4-0
U15 Elite
Union Pro - Prodeco Montebelluna 0-2
Spigariol, Sommacal
U14
Alto Academy - Prodeco Montebelluna 1-0
JUNIORES NAZIONALI
Cjarlins Muzane - Prodeco Montebelluna 1-4
2 Pontin, Maronilli, Da Riva
giovedì 7 novembre 2019
U17 Elite
CareniPiev. - Prodeco Montebelluna 2-2
Gheller, Tollardo
sabato 2 novembre 2019
JUNIORES NAZIONALI
Prodeco Montebelluna - Luparense 1-1
El Bouchiki
mercoledì 30 ottobre 2019
U14
U. Feltre - Prodeco Montebelluna 1-6
Maronilli, Pacini, Zancato, Casarin, Filippetto, De Luca
domenica 27 ottobre 2019
U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Favaro 1-0
Corte
U16
Vittorio Veneto - Prodeco Montebelluna 1-1
Lafuenti
U15 Elite
Liventina - Prodeco Montebelluna 0-0
U14
Prodeco Montebelluna - Liventina 0-4
sabato 26 ottobre 2019
PRIMA SQUADRA
Vigasio - Prodeco Montebelluna 1-3
Celestri, Zucchini, Fasan
JUNIORES NAZIONALI
Campodarsego - Prodeco Montebelluna 1-5
2 Shala, 2 Rigato, Pontin
domenica 20 ottobre 2019
PRIMA SQUADRA
Prodeco Montebelluna - U.Feltre 1-1
Tronchin D.
U17 Elite
Rosa’ - Prodeco Montebelluna 2 - 3
Waffo Geller Corte
U16
Montebelluna - Feltre 0 - 2
U15 Elite
Montebelluna - Graticolato 5-2
2 Scappin Chiesurin Conchetto Sagrillo
U14
Favaro - Montebelluna 1-9
2 Maronilli Pavan Faganello Pacini
2 De Luca Sartorato Filippetto
sabato 19 ottobre 2019
JUNIORES NAZ.
Prodeco Montebelluna - Chions 2-0
Rigato, Pontin
domenica 13 ottobre 2019
PRIMA SQUADRA
Prodeco Montebelluna - Villafranca 0-0
U17 Élite
Prodeco Montebelluna - Eurocalcio 3-0
Gheller, Venturato, Gheller
U16
Albignasego - Prodeco Montebelluna 4-0
U14
Prodeco Montebelluna - Union Pro 3-0
Favero, Faganello, Zavarise
sabato 12 ottobre 2019
JUNIORES NAZ.
Adriese - Prodeco Montebelluna 3-3
2 Pontin, Maronilli
domenica 6 ottobre 2019
PRIMA SQUADRA
Mestre - Prodeco Montebelluna 3-0
U17 Élite
Liapiave - Prodeco Montebelluna 4-2
Venturato, Pozzebon
U16
Prodeco Montebelluna- Villafranca 1-3
Fornaseri
U15 Élite
Prodeco Montebelluna- Lia Piave 6-0
2 Cecere, Ebone, Sommacal 
Scappin Fabris
U14
Tombolo Vigont.- Prodeco Montebelluna 1-0
sabato 5 ottobre 2019
JUNIORES NAZ.
Prodeco Montebelluna - Cartigliano 3-4
Iwunze, Da Riva, Bardini
domenica 29 settembre 2019
PRIMA SQUADRA
Prodeco Montebelluna - Chions 0-2
U17 Élite
Prodeco Montebelluna - Vedelago 9-1
6 pozzebon, Gaiotti, 2 Venturato
U16
Eurocalcio - Prodeco Montebelluna 1-2
Lafuenti, Borghesan
U15 Élite
Don Bosco - Prodeco Montebelluna 0-4
Sommacal, Mondin, 2 Scappin
U14
Prodeco Montebelluna - Pro Venezia 1 -1
Piovesan
sabato 28 settembre 2019
JUNIORES NAZ.
Mestre - Prodeco Montebelluna 0-2
Pontin, Maronilli
mercoledì 25 settembre 2019
PRIMA SQUADRA - COPPA ITALIA
Prodeco Montebelluna - U.Feltre 2-2 (4-5 dcr)
11' Bordin, 34' Zecchinato (rig.), 2' st Veratti, 25' st Fabbian
domenica 22 settembre 2019
PRIMA SQUADRA
Caldiero T. - Prodeco Montebelluna 1-0
6' st Santi
U17 ELITE
S.Donà-Prodeco Montebelluna 2-0
U16
LiaPiave-Prodeco Montebelluna 3-1
Poiana
U15 ELITE
Prodeco Montebelluna-Belluno 1-0
Chiesurin
U14
Belluno-Prodeco Montebelluna 0-2
2 Maronilli
 
sabato 21 settembre 2019
JUNIORES NAZ.
Prodeco Montebelluna-Feltre 4-0
Pontin, Amine, Scandiuzzi,Mattiazzo
 
Domenica 15/09/2019
PRIMA SQUADRA - 4a Giornata di Campioonato
Prodeco Montebelluna - Cartigliano 1-1
35' st Zecchinato, 50' st Di Gennaro
U17 ELITE
Prodeco Montebelluna - Villorba 5-0
Waffo, Russo, Gheller, Pozzebon, Venturato
U16
Prodeco Montebelluna - Giorgione 0-7
U15 ELITE
Villorba - Prodeco Montebelluna 1-1
Scappin
U14
Prodeco Montebelluna - Montecchio 2-0
Pavan, Piovesan
 
Sabato 14/09/2019
JUNIORES NAZ.
Este - Prodeco Montebelluna 0-1
Bellato
 
Mercoledì 11/09/2019
Prima Squadra - 3a Giornata di Campioonato
Legnago - Prodeco Montebelluna 0-0
 
Domenica 08/09/2019
U17 ELITE
Vazzola - Prodeco Montebelluna 2-2 
Poloni, Granello
U16
Caldiero - Prodeco Montebelluna 4-2
2 Borghesan
U15 ELITE
Prodeco Montebelluna - Vedelago 2-0
Scappin, Chiesurin
 
Sabato 07/09/2019
Prima Squadra - 2a Giornata di Campioonato
Prodeco Montebelluna - Campodarsego 1-1
31’ Gabbianelli, 35’ st Zecchinato
 
 

Prossime partite

 

 

 Seguici su Facebook

 

..e da quest'anno anche su Instagram!

 

 

 

Album

PRESENTAZIONE PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA 1919

2019_07_25/ss2019_2020_presentazione3.jpg
25 Luglio 2019
8 immagini in album

Contattaci