Maggio 2018
TORNEO INTERNAZIONALE CAVA DE' TIRRENI: GALLI E GAMBA CONVOCATI UFFICIALMENTE CON LA NAZIONALE ITALIANA UNDER 15 LND!!
Un traguardo molto importante per i due ragazzi biancocelesti dei Giovanissimi Elìte allenati da mister Da Riva.
OPEN DAY SCUOLA CALCIO ELITE MONTEBELLUNA: GIOVEDI 21 E GIOVEDI 28 GIUGNO PORTE APERTE ALLO STADIO SAN VIGILIO DI MONTEBELLUNA
Visto il grande successo della stagione 2017-2018 il Calcio Montebelluna 1919 in qualità di Scuola Calcio Elite riconosciuta dalla FIGC, ti invita giovedì 21 e 28 giugno ad un Open Day per presentare la Scuola Calcio Montebelluna 1919.
Dalle ore 18.30 alle ore 19.30, tutti i bambini/e nati/e nel 2012 e 2013 potranno partecipare a una seduta di allenamento con i tecnici della Scuola Calcio Montebelluna 1919.
Invita tutti i tuoi amici e compagni a partecipare!
L’ingresso è libero.
NAZIONALE ITALIANA UNDER 15 LND: GALLI E GAMBA ANCORA IN AZZURRO!!
Ultimo raduno per la nuova Rappresentativa Under 15 della Lega Nazionale Dilettanti prima del debutto al XXIX Torneo Internazionale di calcio giovanile a Cava de’ Tirreni, che si svolgerà dal 3 al 10 Giugno.
Da ieri pomeriggio e fino a domani (mercoledì 23 Maggio), Alessandro Galli e Giovanni Gamba (entrambi classe 2003) saranno a disposizione di Augusto Gentilini ed il suo staff al Centro sportivo di Ardea (Roma).
Domani come di consueto avranno gli occhi puntati addosso nell'amichevole contro la Rappresentativa Under 15 della Lega Pro, alle ore 15.
In bocca al lupo ragazzi!!
Ecco l'elenco completo dei convocati:
MONTE E ZULIAN: STRETTA DI MANO DI ADDIO!!!
Il Calcio Montebelluna 1919 comunica che il rapporto tra la Società ed il mister Zulian Matteo si interrompe in modo consensuale.
“Grazie! Voglio chiudere così il mio viaggio di quattro anni nella società del Presidente Marzio Brombal. La stretta di mano e la serenità che ha accompagnato la decisione consensuale di non proseguire per la prossima stagione dimostrano la grande stima che ci lega.”
il Presidente Marzio Brombal commenta così:
“In un incontro leale ed altrettanto concreto siamo venuti alla determinazione di non continuare il percorso per la prossima stagione. Il lavoro che Matteo Zulian ha svolto nei quattro anni di collaborazione con noi è stato contrassegnato dalla sua grande professionalità, dedizione e serietà.
Ci lasciamo con grande rispetto e sincera stima e con un grosso reciproco ‘in bocca al lupo’.”
RADUNO DI IMOLA - NAZIONALE ITALIANA UNDER 15: PRIMA CONVOCAZIONE PER GAMBA E RICONFERMA PER GALLI!!
Crediamo ci stia prendendo gusto mister Guerretta nell'accompagnare i nostri ragazzi biancocelesti ai raduni della Nazionale Under 15 LND. Dopo il raduno di Pomezia Terme, che ha visto Alessandro Galli ben distinguersi in mezzo al campo con la fascia da capitano, è arrivata la convocazione al ritiro di Imola anche per Giovanni Gamba, e la riconferma per Galli.
Alessandro sta diventando una certezza in azzurro, mentre il portiere biancoceleste classe 2003 (Gamba) è una novità nelle convocazioni azzurre di mister Gentilini.
"Il raduno è andato proprio bene!! Galli è una sicurezza e Gamba si sta applicando veramente molto con il lavoro specifico del preparatore dei portieri Francesco Ripa. Lunedì la squadra ha fatto allenamento tecnico, ieri due sedute di tattica di squadra e palle inattive. Oggi hanno giocato e vinto 1-0 contro i pari età dell imolese, entrambi giocando dal primo minuto. Sono veramente orgoglioso di averli accompagnati per l'atteggiamento, la volontà e la tecnica che hanno espresso in campo, ma anche per il comportamento professionale che hanno dimostrato.
Speriamo davvero di vederli entrambi al torneo di Cava dei Tirreni!!"
Ben detto mister!!
COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE MARZIO BROMBAL DIVULGATO NEL CORSO DELL'INCONTRO CON I GIORNALISTI DI OGGI 11/05/2018
Marzio Brombal
COMUNICATO DEL PRESIDENTE
L’ultima partita di ieri contro il ‘Legnago Salus’ del Campionato di Serie D / Girone ‘C’, ha decretato la retrocessione diretta della nostra Prima Squadra ‘Calcio Montebelluna’, dalla Serie ‘D’ alla categoria inferiore, e cioè all’ “ECCELLENZA”.
La permanenza in categoria era uno degli obiettivi della Stagione e non è stato raggiunto.
La delusione mia e, penso, di tutta la Squadra e del Team è forte, l’amarezza ci assale e la sfiducia ci immobilizza i pensieri.
Devo ammettere che quando arrivano queste sconfitte, nel calcio come nella vita, le colpe e le responsabilità sono solo di chi guida la nave, e cioè del Presidente.
Non ci sono scusanti, attenuanti o alibi che possano ribaltare questa regola, che giustamente assegna a chi detiene la responsabilità delle decisioni finali anche il dovere di assumersi l’onere delle conseguenze.
Io, come Presidente e come leader di questa Società, avrei dovuto fare di più, avrei dovuto fare meglio, e me ne scuso con chi ha avuto, ed ha tuttora, sinceramente a cuore le sorti del Calcio Montebelluna.
Ringrazio tutti i Collaboratori, lo Staff Tecnico, e TUTTI i Giocatori per l’impegno profuso nel corso di tutta questa Stagione Sportiva; chi è andato in campo ha dato tutto, anche se purtroppo non è bastato per raggiungere l’obiettivo. Grazie di cuore lo stesso, a tutti.
A questo punto è doveroso da parte mia prendermi alcuni giorni di riflessione per gli approfondimenti e le valutazioni che queste situazioni esigono, prima di prendere le decisioni per il futuro.
Montebelluna, 07/05/2018
Serie D: 34a Giornata di Campionato
RAGGRUPPAMENTI FIGC - PICCOLI AMICI E PRIMI CALCI
MISTER GUERRETTA: GALLI SI È BEN DISTINTO IN NAZIONALE!!
Abbiamo chiesto a mister Guerretta, allenatore del settore giovanile biancoceleste, come è andato il raduno con la Nazionale Under 15 LND di Alessandro Galli, centrocampista della cantera del Montebelluna, classe 2003.
"Ho accompagnato Alessandro al raduno di Pomezia Terme a Roma e l'ho visto molto motivato, attento e determinato in questi 3 giorni di ritiro, in cui tecnica e tattica l'hanno fatta da padrone.
Sente la responsabilità di essere stato scelto da uno staff che ha dimostrato di essere molto professionale, e che sta seguendo con attenzione questi 24 ragazzi provenienti da tutta Italia.
Mercoledì 2 Maggio c'è stata la partita amichevole a conclusione del ritiro, e mister Gentilini ha schierato Alessandro con la fascia di capitano e nel ruolo di interno sinistro di centrocampo. Si è ben distinto in campo, denotando tecnica e comprensione dei fondamenti della tattica, frutto del buon lavoro effettuato dallo staff dei giovanissimi Elite del Montebelluna.
Ora speriamo nella conferma anche per i prossimi appuntamenti in vista del torneo internazionale che la Nazionale Under 15 affronterà a Giugno 2018, perchè se lo merita!!"
Grazie Mister, e Forza Monte