Agosto 2018
SERIE D: LA COMPOSIZIONE DEI GIRONI 2018-2019
Ufficializzati i 9 gironi del Campionato D'Italia 2018-2019, che prenderà il via Domenica 16 Settembre.
Come di consueto il Montebelluna è stato inserito nel girone C, a 18 squadre, come da odierna comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti.
Questa la composizione completa del girone C (che vede il ritorno delle quattro formazioni del Trentino-Alto Adige):
Adriese, Arzignanochiampo, Belluno, Campodarsego, Cartigliano, Chions, Cjarlins Muzane, Clodiense, Delta Rovigo, Este, Levico Terme, Montebelluna, Sandonà, St. Georgen, Tamai, Trento, Union Feltre, Virtus Bolzano.
Quadro completo dei gironi:
Girone A: Borgaro Torinese, Borgosesia, Bra, Casale, Chieri, Pro Dronero, Stresa, Fezzanese,Lavagnese, Ligorna, Sanremo, Savona, Sestri Levante, Arconatese, Folgore Caratese, Inveruno, Lecco, Milano City
Girone C: Chions, Cjarlins Muzane, Tamai, Adriese, Arzignanochiampo, Belluno, Campodarsego, Cartigliano, Clodiense, Delta Rovigo, Este, Montebelluna, Sandonà, Union Feltre, Levico Terme, St. Georgen, Trento, Virtus Bolzano
Girone E: Aglianese, Aquila Montevarchi, Gavorrano, Ghivizzano, Massese, Pianese, Ponsacco, Prato, Real Forte Querceta, Sandonato Tavarnelle, Sangimignano, Sangiovannese, Scandicci, Seravezza, Sinalunghese, Tuttocuoio, Viareggio, Bastia, Cannara, Sporting Trestina
Girone G: Budoni, Castiadas, Lanusei, Sassari Latte Dolce, Torres, Albalonga, Anzio, Aprilia Racing, Atletico, Cassino, Città di Anagni, Flaminia, Ladispoli, Latina, Lupa Roma, Monterosi, Ostiamare, Trastevere, Vis Artena, Avellino
Girone I: Rotonda, Bari, Nocerina, Portici, Turris, Castrovillari, Cittanovese, Locri, Palmese, Roccella, Acireale, Città di Gela, Città di Messina, Igea Virtus, Marsala, Messina, Sancataldese, Troina
EDOARDO GIRARDI, CLASSE 2001, AL PORDENONE CALCIO !!
COPPA ITALIA SERIE D: TURNO PRELIMINARE
MICHELE ANTONELLO: UN CLASSE 2000 PER LA PRIMA SQUADRA PROVENIENTE DAL SETTORE GIOVANILE DEL PADOVA!!
Antonello Michele, classe 2000
Originario di San Martino di Lupari, Michele Antonello è un terzino destro del 2000 che fa parte della batteria di giovani D valore a disposizione di mister Feltrin.
Michele può essere impiegato anche come esterno di centrocampo, dato che predilige spingere nella fascia per effettuare il cross per i compagni di squadra.
Negli ultimi 3 anni ha giocato nel settore giovanile del Calcio Padova, dapprima negli Allievi Nazionali, poi con la Berretti.
“Due anni fa, con mister La Cagnina, ci siamo laureati vicecampioni d’Italia con gli Allievi U17 di Lega Pro, perdendo solo in finale contro il Como.
Sono un giocatore a cui piace spingere sulla fascia e cercare un cross efficace per permettere ai miei compagni di squadra di andare in rete. Se devo dirti due giocatori di livello internazionale che mi piacciono ti dico Marcelo e Otamendi. Marcelo per la qualità nelle giocate, Otamendi per la cattiveria che ci mette su ogni pallone e la personalità che trasmette.
Quest’anno il mio obiettivo è raggiungere la salvezza con la squadra. Spero di raggiungere poi anche i miei obiettivi personali, ma quelli vengono dopo.
Sono contentissimo di essere arrivato qui a Montebelluna, il gruppo è molto unito e giovane, con il mister c’è stato subito il giusto feeling, e lo staff lavora molto bene. Il mister non lo conoscevo personalmente, ma ne avevo sentito parlar bene.
Alcuni compagni di squadra li avevo incontrati in campo da avversarsi l’anno scorso, come per esempio Secco, Gasparini e Bettiol. De Bastiani giocava a Padova per cui ci conosciamo molto bene.”
In bocca al lupo “Anto”!!
SERIE D: SLITTATO L'INIZIO DEL CAMPIONATO A DOMENICA 16 SETTEMBRE
La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il suo Dipartimento Interregionale, ha disposto la data di inizio del Campionato di Serie D 2018/2019, che sarà Domenica 16 settembre 2018, con riserva di adottare ulteriori eventuali provvedimenti ove necessario.
Ecco il link al Comunicato ufficiale.
TOMASI ANDREA DAL MONTEBELLUNA AL CITTADELLA CALCIO !!
Tomasi Andrea, classe 2002
Continuiamo a presentarvi i ragazzi del nostro Settore Giovanile passati a società professionistiche. È la volta di Andrea Tomasi, centrocampista del 2002, passato a titolo definitivo quest’anno al Cittadella Calcio.
Un ragazzo cresciuto totalmente nella “cantera” biancoceleste, che considera il percorso in Via Biagi la tappa più importante della sua vita calcistica.
“Giocare sotto età con gli Allievi Elìte e poi con lo scudetto della rappresentativa Regionale Veneta sul petto, mi ha maturato moltissimo, accrescendo la mia personalità e convinzione. Al Monte sono migliorato di anno in anno grazie al lavoro professionale, competente e paziente dei mister che mi hanno allenato e della società. Con i miei compagni ho passato dei momenti fantastici, che non scorderò facilmente, devo veramente ringraziare tutti”.
Il ragazzo riconosce che l’ultima stagione è quella che gli ha fatto fare il salto di qualità, mettendolo “in vetrina”, centrando risultati importanti come il titolo Italiano Allievi al Torneo delle Regioni con un suo gol decisivo in semifinale e uno in finale, considerando che Andrea giocava con compagni ed avversari più "vecchi" di un anno, ed infine la convocazione con la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 16 Italiana.
“Se sono arrivato a questo punto e ho l’opportunità di confrontarmi con il calcio professionistico, lo devo al Calcio Montebelluna.
Ringrazio tutti, Presidente, Direttori, Dirigenti, Mister per avermi cresciuto e formato calcisticamente. Cercherò di sfruttare l’occasione che mi si è presentata nel migliore dei modi cercando di ben figurare e di crescere ancora, in un campionato nazionale impegnativo.”
Andrea dimostri una grande personalità, ti auguriamo un grandissimo “in bocca al lupo”!!!
A cura di T.V.C.
SERIE D - TURNO PRELIMINARE COPPA ITALIA: DOMENICA 26 AGOSTO MONTEBELLUNA - CARTIGLIANO
Il Dipartimento Interregionale ha disposto il recupero delle gare del turno preliminare di Coppa Italia per Domenica 26 Agosto 2018 con inizio alle ore 16,00.
Il rinvio delle gare era stato deciso per rispetto della giornata di lutto Nazionale indetta per la tragedia che ha colpito la città di Genova, e per solidarietà ai familiari delle vittime.
La partita Montebelluna - Cartigliano sarà pertanto disutata Domenica 26 Agosto alle ore 16, allo stadio S.Vigilio di Montebelluna.
FILIPPO BONALDI: 11 PRESENZE LO SCORSO ANNO IN LEGA PRO CON IL MESTRE !!
Filippo Bonaldi , classe 1998
SERIE D: RINVIATO IL TURNO PRELIMINARE DI COPPA ITALIA
La Lega Nazionale Dilettanti, attraverso il suo Dipartimento Interregionale, ha disposto il rinvio del turno preliminare della Coppa Italia di Serie D, in programma per il fine settimana, per rispetto della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia che ha colpito la città di Genova e per solidarietà ai familiari delle vittime.
In modo particolare, la LND, si stringe attorno al ricordo di Marius Djerri, 22 anni, di origine albanese, giovane attaccante del Campi Corviglianese, società del campionato di seconda categoria ligure, scomparso nel crollo del Ponte Morandi.
Non sarà pertanto disutata la partita in programma Domenica 19 Agosto tra il Calcio Montebelluna 1919 e il Cartigliano.
DAVIDE PERINOT VESTIRÀ LA MAGLIA DEL CALCIO PADOVA !!
Davide Perinot
A cura di T.V.C.
SERIE D: CAMPAGNA ABBONAMENTI STAGIONE 2018/2019
La società Calcio Montebelluna 1919 comunica che è aperta la campagna abbonamenti 2018/2019.
Listino prezzi:
ABBONAMENTO INTERO € 100,00
ABBONAMENTO RIDOTTO € 80,00 (over 65)
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria Calcio Montebelluna 1919 al numero 0423 23986.
ALESSANDRO VANZO RISCATTATO A TITOLO DEFINITIVO DAL BOLOGNA!!
Alessandro Vanzo
COMPOSIZIONE GIRONI ALLIEVI E GIOVANISSIMI REGIONALI 2018-2019
SETTORE GIOVANILE: MARCO RUMIZ AL LANEROSSI VICENZA VIRTUS !!
Marco Rumiz, classe 2001
STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA
Vi presentiamo lo staff tecnico di mister Francesco Feltrin per la Stagione Sportiva 2018-2019.
Il Vice Allenatore è Gianluca Campagnola mentre il nuovopreparatore dei portieri Glen Furlan, proveniente dal Mestre.
Confermato invece il preparatore atletico che sarà, anche per questa stagione, il giovane Claudio Cervi.
FRANCESCO FELTRIN (Allenatore)
Quarant’anni trascorsi in panchina, 6 dei quali ad allenare il settore giovanile del Montebelluna a metà anni ’80 (vincendo nel 1989 il titolo nazionale con gli Allievi).
Nel suo curriculum vanta esperienze a Treviso, Venezia, Cagliari, Cittadella.
Negli ultimi anni è stato l’artefice del doppio salto di categoria dell’Union Pro, dalla Promozione alla D, e uomo di fiducia del Presidente Serena, al Mestre (dapprima come allenatore, in Serie D, poi come Responsabile del settore giovanile).
“Sono molto contento della chiamata del Montebelluna. Lo spogliatoio un po’ mi mancava, come la voglia di trasmettere le mie conoscenze ai ragazzi. Abbiamo trovato subito un’intesa dopo una breve chiacchierata con il Presidente, accettando a prescindere dalla categoria.
Gianluca Campagnola sarà l’allenatore in Seconda, la nostra collaborazione è nata ai tempi dell’Union Pro, con lui ho condiviso tre anni a Mogliano e uno a Mestre”
GIANLUCA CAMPAGNOLA (Vice Allenatore)
“Io e Francesco in realtà ci conoscevamo da molto, era il mio mister nel 1985-1986 a Montebelluna, quando facevamo i Beretti, ai tempi di Tessariol. Da lì poi sono andato alla Juventus, in Primavera, per 3 anni. Ricordo una partita in cui dalla prima squadra scese a giocare con noi anche Carlo Osellame, all’epoca trentasettenne.”
Dopo l’esperienza alla Juventus, qualche anno di professionismo (Treviso/Cittadella) e nelle categorie inferiori (gli ultimi 7 anni a Preganziol), prima di iniziare la collaborazione con mister Feltrin.
“Sono doppiamente contento, per la chiamata di Francesco e per il fatto di essere ritornato dopo tanti anni a Montebelluna. Mi sembra di essere tornato a casa, ho rivisto piacevolmente quelle stesse persone che c’erano anche 30 anni fa: Osellame, Bressan, Motta..
Con Francesco ho lavorato sempre molto bene e ricordo con piacere la strepitosa cavalcata con l’Union Pro. Cercherò di aiutarlo in campo e nel rapporto costante con i giocatori.”
GLEN FURLAN (Preparatore dei portieri)
Glen ha iniziato la sua carriera di preparatore dei portieri nel 2005, in Eccellenza a Monfalcone, per poi passare alla Sacilese, Sanvitese, Luparense e Mestre.
“Come calciatore ho smesso pesto perché dicevano che ero ‘bravo ma piccolo’, che per un portiere non è mai abbastanza per emergere.
Oltretutto all’epoca, non ancora ventenne, ho acquistato un ristorante a Trieste dedicandomi prevalentemente al lavoro, senza mai smettere di allenarmi e giocare tornei cittadini.
Una volta chiuso il ristorante ho ripreso con il calcio giocato togliendomi qualche piccola soddisfazione, vincendo un Campionato di Promozione nel 2005 e un Campionato di Prima Categoria nel 2008, ultimo anno in cui ho giocato.
La passione di allenare ce l’ho sempre avuta, anche quando lavoravo ed ero libero nel pomeriggio, ne approfittavo per fare il secondo ad un mio amico allenatore, in una società di Trieste.
Nel 2005/2006 ho iniziato a fare il preparatore dei portieri, mentre stavo ancora giocando, nel Monfalcone in Eccellenza.
Quello è stato il primo dei due anni trascorsi a Monfalcone, prima di andare a Sacile (settore giovanile) e Sanvitese (Serie D) nei 4 anni successivi.
Sono rientrato poi a Sacile dove ho collaborato con mister Zironelli, prima di andare alla Luparense.
Negli ultimi 2 anni sono stato a Mestre con Zironelli, ed è lì che ho conosciuto anche mister Feltrin.
Che bella soddisfazione allenare i portieri di una squadra professiomistica..
Ora ho ricevuto la proposta del Montebelluna e sono contento perché l’ho sempre considerata una tra le migliori in Veneto. La grande organizzazione che c’è, insieme alle persone che ci lavorano, ti fanno capire che qui si respira aria di calcio vero.
Il mio obiettivo stagionale è quello di contribuire, con il mio lavoro, alla crescita dei giovani portieri, e garantire ad un portiere come Milan, dalle indubbie qualità, il mantenimento di un alto rendimento.”
CLAUDIO CERVI (Preparatore atletico)
Anche per quest’anno il preparatore atletico sarà Claudio Cervi, 28 anni, laureato in Scienze Motorie, al suo sesto anno in biancoceleste.
Partito inizialmente seguendo l’attività di base del settore giovanile, è stato promosso in Prima Squadra due stagioni fa, occupandosi della preparazione atletica e del recupero degli infortunati.
In precedenza ha ricoperto il ruolo di allenatore del settore giovanile e preparatore atletico nel Caerano.
“L’amarezza per come si è conclusa la stagione scorsa è ancora tanta, tuttavia è nostro dovere rimboccarci le maniche e ripartire subito con il giusto piglio.
L’obiettivo è quello di creare un gruppo disposto a sacrificarsi durante il lavoro settimanale, che è la chiave per la salvezza.
Come preparatore atletico mi auguro di ridurre il più possibile il numero degli infortuni, per poter dare al mister la più ampia scelta sugli uomini da poter schierare alla Domenica.”
Un grosso in bocca al lupo a mister Feltrin e a tutto lo staff tecnico!!
FEDERICO DEL COLLE È UN NUOVO GIOCATORE DEL CALCIO MONTEBELLUNA
Federico Del Colle è il nuovo centrocampista del Calcio Montebelluna 1919 per la stagione sportiva 2018-2019.
Originario di Firenze, Federico ha vestito le maglie di Giacomense, Poggibonsi, Fiesolecaldine, Scandicci, Foligno, Pianese e Correggese, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina (5 anni) e Siena (3 anni).
“Sono molto contento di essere qui, volevo trovare una situazione che mi facesse ritornare l’entusiasmo e mettermi in discussione in un girone nuovo per me.
Mi piace giocare con giocatori giovani e promettenti, quindi Montebelluna è la scelta migliore da questo punto di vista.
Sono del 1990 e ho sempre giocato come mediano in un centrocampo a 3 oppure come interno in un centrocampo a 2. Sono un giocatore che ama il palleggio e verticalizzare.
Qui mi hanno fatto sentire importante, la prima impressione è positiva, sembra di essere in famiglia e sono stato accolto alla grande da dirigenti e compagni di squadra.
Anche la città mi piace, non vedo l’ora di portarci la ragazza che tengo a ringraziare insieme alla mia famiglia.
Sono di Firenze e lasciare una città del genere non è mai facile, ma dal punto di vista sportivo è stata una scelta facile.
Ora dobbiamo metterci al lavoro con l’obiettivo ben chiaro in testa, pensare partita per partita senza fare troppi calcoli. È anche l’anno del Centenario, non c’è bisogno di aggiungere altro.”
Benvenuto Federico, ed in bocca al lupo!!
RADUNI SQUADRE CALCIO MONTEBELLUNA 1919 PER LA STAGIONE 2018/2019
SETTORE GIOVANILE: CARLO MARONILLI AL CITTADELLA!!
SIMONE MORTARO: MISTER 112 GOL !!
Simone Mortaro, classe 1989