Aprile 2019
Allievi Elite U17 accedono alle semifinali regionali
Con la vittoria in trasferta ai danni dell'Union Pro (2-3, Scapin Bellato Scandiuzzi), gli Allievi Elite U17 di mister Gianpietro Casagrande e Dino Baggio accedono alle semifinali valevoli per il titolo regionale di categoria.
Un risultato importante raggiunto grazie al secondo posto in Campionato a quota 73 punti, frutto di uno straordinario girone di ritorno con 14 vittorie, un pareggio (alla prima di ritorno) e una sola sconfitta. Miglior attacco del girone con 93 reti realizzate (di cui 22 messe a segno da bomber Scapin), contro le 29 reti subite.
"Sentivamo forse un po' troppo la gara stamattina ed eravamo un po' bloccati. La voglia di raggiungere la qualificazione era tanta, ma non riuscivamo a concretizzare e renderci pericolosi" commenta mister Casagrande.
"Abbiamo sempre cercato di costruire e giocare ma ci mancava la solita lucidità negli ultimi metri.
"Fortuna" che dopo una manciata di minuti del secondo tempo siamo andati sotto e quella è stata la scintilla che ci ha acceso e di cui forse avevamo bisogno..o si reagiva li o tutto andava perso.
Appena preso gol ho sentito i compagni in panchina spronare come non mai chi era in campo, in 4' abbiamo ribaltato il risultato ed eravamo già sopra di uno, altri 10' e abbiamo chiuso la gara. Il secondo gol loro è arrivato in pieno recupero.
Che dire....non poteva finire diversamente, l'avevo detto ai ragazzi prima di scendere in campo, non meritavamo un finale diverso da questo.
Abbiamo coronato un girone di ritorno straordinario 13 punti in più rispetto all'andata, 14 vittorie, 1 pareggio (la prima di ritorno) e 1 sola sconfitta.
A fine girone di andata non so quanti erano pronti a scommette qualcosa... ma lavoro e gruppo alla fine ha premiato i sacrifici di questo splendido gruppo di ragazzi!
Un pensiero va a Marzio, che ci teneva in maniera particolare, con i ragazzi ne avevamo parlato proprio nei giorni successivi...era un motivo in più per concludere la rincorsa iniziata a gennaio.
Un risultato che premia anche il lavoro di tutto lo staff: Dino, Massimiliano, Davide, Alessandro, Cristiano, Joseph e Mario.”
SERIE D: 33a Giornata di Campionato 28/04/2019

A disposizione: Milan, Moretto, Gasparini, Bonaldi, Abrefah, De Vido, Barbon, Fasan, Tronchin.
Virtus Bolzano: Weiss, Kacaj, Davi, Kaptina A., Kier, Pinton, Kaptina E., Bounou, Barilli (20' st Barilli), Cremonini, Koni (20' st Timpone A., 41' st Al Salih).
Espulso: 28' st Kacaj
Risultati
SANDONA - ADRIESE 1 - 2
BELLUNO - CARTIGLIANO 1 - 1
CLODIENSE - CHIONS 1 - 1
TAMAI - CJARLINS 1 - 0
ST.GEORGEN - DELTA 0 - 1
ARZIGNANO - ESTE 1 - 0
CAMPODARSEGO - TRENTO 2 - 1
LEVICO - U.FELTRE 3 - 2
MONTEBELLUNA - V.BOLZANO 0 - 0
Classifica
ARZIGNANO 69
ADRIESE 65
U.FELTRE 63
CAMPODARSEGO 60
V.BOLZANO 49
DELTA 46
MONTEBELLUNA 45
CJARLINS 43
ESTE 41
CHIONS 39
CLODIENSE 38
CARTIGLIANO 38
LEVICO 37
SANDONA' 35
BELLUNO 35
TAMAI 35
ST.GEORGEN 33
TRENTO 26
Simone Tronchin in Nazionale U17 al Torneo Internazionale “Lazio Cup”
Simone Tronchin, classe 2002, è stato convocato da mister salvatore D’Urso, al prestigioso Torneo Internazionale Lazio Cup riservato alla categoria Allievi, che si svolgerà da Martedì 30 Aprile a Domenica 5 Maggio.
La manifestazione occupa nel panorama internazionale di riferimento un posto di assoluto rilievo e prestigio grazie al livello tecnico ed agonistico raggiunto in questi anni.
Nell’albo d’oro dell’evento figurano Siena (2007), Partizan Belgrado (2008 e 2011), Sparta Praga (2009), Aspire Academy Qatar (2010), Inter (2013, 2014 e 2015), Fiorentina (2016) e B Italia (2017 e 2018).
Il raduno è in programma da Domenica 28 Aprile, alle ore 20.00.
Programma:
Martedì 30 Aprile: Gara 1: ITALIA U17 LND – FROSINONE Ore 11.00 (Casalattico)
Mercoledì 1 Maggio: Gara 2: ITALIA U17 LND – LOKOM. MOSCA Ore 11.00 (Casalattico)
Giovedì 2 Maggio: Gara 3: ITALIA U17 LND – S. TEAM FASANO Ore 11.00 (Casalattico)
Gironi:
Villalba
Roma
Shakhtar Donetsk
Balmazujvaros
Rappresentativa Lega Pro
Pistoiese
Benevento
Kisvarda
Under 17 LND
Frosinone
Lokomotiv Mosca
Soccer Team Fasano
Salernitana
Fiorentina
Toronto Fusion
FC Henan
Nazionale: Convocazione in Rappresentativa U17 per Alessandro Baggio
Alessandro Baggio, classe 2002
L’allenatore della Rappresentativa Nazionale Under 17 LND, Sig, Salvatore D’Urso, ha convocato il nostro calciatore Alessandro Baggio, classe 2002, punto di riferimento della difesa biancoceleste degli Allievi Elite U17 di mister Gianpietro Casagrande.
Alessandro è il figlio maggiore di Dino Baggio, un difensore centrale bravo in marcatura, nell’anticipo e nel gioco aereo.
Dal padre sembra aver ereditato una imponente struttura fisica (182 cm) e una buona propensione in fase di impostazione del gioco.
Sono molto contento per questa convocazione, è un'esperienza unica che non capita tutti i giorni.
Mister Casagrande commenta così:
In bocca al lupo Alessandro
SERIE D: 32a Giornata di Campionato 18/04/2019
Cjarlins Muzane: Calligaro (43' st Moro), Zuliani, Facchinutti (34' st Del Piccolo), Pisani, Dussi, Politti, Migliorini, Pez (26' st Ruffo), Spetic, Kabine (23' st Moras), Bussi (35's t Cudicio).
A disposizione: Moro, Zavan, Parpinel, Cudiocio, Tonizzo, Ruffo, Del Piccolo, Smrtnik, Moras.
A disposizione: Milan, Antonello, Spagnol, Moretto, Carniato, Abrefah, De Vido, Barbon, Tronchin.
Ammoniti: Gasparini
Caro Nostro Presidente, confusi per l’assoluta mancanza che ci ha travolti, sgomenti per il vuoto incolmabile che hai lasciato, oggi vogliamo ricordarti non solo come nostro Presidente, ma come l’uomo che per tanti anni ha intrecciato le nostre vite.
La tua professionalità, il tuo impegno instancabile, la tua determinazione, la tua attenzione rivolta ai più fragili hanno guidato le nostre azioni. Il tuo aiuto incondizionato verso tutti, la tua sensibilità, il tuo spessore umano hanno accompagnato l’intera Società.
La ricchezza dei tuoi suggerimenti, la discrezione dei tuoi sguardi, la tua lucida onestà sportiva e intellettuale ci sono state compagne in questo percorso insieme.
Noi possiamo solo ritenerci fortunati ad aver condiviso con te e grazie a te i veri valori della vita e dello sport.
Grazie Marzio.
Un grave lutto ha colpito la nostra Società. È venuto a mancare il Presidente Marzio Brombal.
Tutto il Calcio Montebelluna 1919, sgomento per la perdita, si stringe attorno alla famiglia.
Giovani “D” Valore: Davide Tronchin a segno contro il Belluno
Davide Tronchin, classe 2000
Con il primo e decisivo gol in Serie D, l’attaccante Davide Tronchin a 18 anni, 11 mesi e 17 giorni è il secondo più giovane giocatore del Calcio Montebelluna ad aver segnato in questa stagione sportiva di Serie D, nella preziosissima vittoria di Domenica con il Belluno.
Approdato nel settore giovanile biancoceleste all’età di 15 anni, Davide ha vissuto l’anno migliore nella stagione degli Allievi Elite con mister Bressan, vincendo il Campionato e successivamente il titolo regionale che gli ha permesso poi di approdare alle final six, ora obiettivo principale del fratello minore Simone (2002), centrocampista centrale della formazione Allievi Elite U17 di mister Casagrande e della rappresentativa Nazionale under 17.
“Sono molto contento dato che è il mio primo gol in Serie D, e soprattutto perché ha permesso alla squadra di portare a casa 3 punti importanti. Poter muovere la classifica anche nelle ultime giornate è sempre molto importante e positivo. E poi siamo finalmente riusciti a sconfiggere una squadra che negli ultimi anni è stata la nostra autentica 'bestia nera’.
Ci racconti la dinamica del gol?
Complimenti. Questa volta le prime pagine te le sei prese tu, dopo le recenti convocazioni in Nazionale di tuo fratello. Domanda fatidica: chi è il più forte di voi 2?
Auguro anche a lui di poter vincere il Campionato e potersi giocare il titolo regionale per approdare alle final six.
Ben detto. Cosa ne pensi Simone?
Simone Tronchin, classe 2002
“Sicuramente il calcio Montebelluna ci ha aiutato molto nella crescita, sia come calciatori che come persone.
“Questa domanda me l’hanno fatta in tanti e non ho mai risposto perché avendo ruoli diversi non saprei scegliere. Ma se potessi gli ruberei la tecnica.”
“Sì, sono davvero molto contento per lui, anche se non sta giocando con continuità si sta impegnando per farsi trovare sempre pronto quando il mister lo chiama in causa. Come ha fatto Domenica.
Forza Monte.”