Giugno 2019
Nasce ufficialmente la Prodeco Calcio Montebelluna 1919 del Presidente Alberto Catania
Alberto Catania, nuovo Presidente
“Le persone al centro del progetto della nuova Prodeco Calcio Montebelluna 1919”.
Con queste parole il nuovo Presidente Alberto Catania si è presentato ieri sera ai collaboratori storici biancocelesti nell’incontro organizzato presso l’avveniristica sede di Prodeco Pharma, azienda virtuosa che opera nel settore della medicina naturale dal 1988, di cui è amministratore e fondatore.
Il Presidente ha voluto incontrare le persone che hanno collaborato con il Calcio Montebelluna 1919 nella stagione appena conclusa, per farsi conoscere e illustrare loro i valori e i principi su cui intende fondare la nuova mission della storica società calcistica montebellunese: benessere delle persone, della Società e della comunità, attraverso principi irrinunciabili quali responsabilità, rispetto, miglioramento, coerenza e trasparenza.
“Ho acquistato il Montebelluna perché credo fortemente in questi valori e in questi principi, il mio sogno è creare una società che possa diventare un punto di riferimento, dimostrando che la coerenza con essi porta a risultati vincenti, migliori rispetto alle società che puntano esclusivamente ai risultati.
La missione sarà quella di addestrare futuri campioni nel calcio e nella vita, facendo in modo che tutti possano vivere appieno la passione per il calcio che ci accomuna. Mi piacerebbe che la comunità montebellunese si riconoscesse in questi valori societari.
Ho incontrato i collaboratori perché volevo rassicurarli dopo questo periodo di incertezza. Ho bisogno di loro per portare avanti questa missione. Prossimamente avrei piacere di incontrare anche i genitori dei ragazzi del settore giovanile per condividere con loro il mio progetto.
La comunità montebellunese deve essere grata per quanto è stato fatto in questi anni dal Presidente Marzio Brombal.”
Parole che hanno sorpreso positivamente tutti i collaboratori biancocelesti, felici e motivati di sentirsi parte di questa splendida famiglia.
Premio “D Club" a Marzio Brombal
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti, rappresentato dal consigliere del dipartimento Pietro Bertapelle e dal vice Segretario Generale Massimo Ciaccolini, ha consegnato all’avvocato Paolo Maran e al Segretario Generale del Calcio Montebelluna 1919 Fabio Minato, il premio “D Club alla MEMORIA” del nostro carissimo Presidente Marzio Brombal, venuto a mancare improvvisamente il 7 Aprile 2019.
Un riconoscimento ed un’attestazione di gratitudine per una persona che ha sempre creduto nei giovani, nel loro percorso, nella loro formazione e soprattutto nella loro educazione.
Un premio alla memoria di un grande Uomo che per tanti anni ha guidato il Calcio Montebelluna 1919 con professionalità, impegno e determinazione, nel complicato impegno di mantenere la società biancoceleste ai vertici nazionali per quanto riguarda il settore giovanile dilettantistico.
Un Uomo di spessore che ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi, che ci ha insegnato cosa significhino le parole Coraggio, Onestà e Determinazione.
La cerimonia di consegna si è svolta il 14 Giugno presso il Grand Hotel di Viareggio in occasione del D CLUB, la speciale serata che ogni anno premia le stelle della massima serie dilettantistica.
Presenti, oltre ai già citati Massimo Ciaccolini (Vice Segretario Generale LND) e Pietro Bertapelle (Consigliere del dipartimento LND), anche il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero insieme al Segretario Generale Mauro de Angelis e ai componenti del Consiglio Sergio Gardellini, Massimo Caldaroni, Giuseppe Dello Iacono, Giacomo Diciannove e Maria Teresa Montaguti.
Torneo Gallego: Juniores Nazionali in finale contro il Padova
La Juniores Nazionale di mister Mirco Da Riva approda alla finalissima del Torneo Gallego dopo aver battuto in semifinale l'Union Pro con le reti di Shala e Spagnol (2-0).
Molto positiva la marcia dei biancocelesti che nel primo turno avevano sconfitto ai calci di rigore il Vedelago (2-2 nei tempi regolamentari), e nelle successive partite si erano imposti contro Union Feltre (1-0), Villorba (2-1) ed Eurocalcio (2-0).
Nei quarti di finale andati in scena Giovedì 30 Maggio i biancocelesti si sono imposti poi nettamente contro il Vedelago grazie alla doppietta di Tronchin e alle reti di Bertolini e Bettiol (4-0).
Per raggiungere il prestigioso trofeo occorre ora superare l'ultimo grande ostacolo rappresentato dalla squadra più blasonata del torneo, la Primavera del Padova, che vanta il miglior attacco del Torneo (20 gol in 6 partite) e solo 2 gol al passivo.
La finalissima si giocherà Venerdì 7 Giugno alla stadio di Paderno di Ponzano alle ore 21.30.
Mister Da Riva commenta così:
"Siamo orgogliosi di aver raggiunto questa finale e di poterci ora confrontare con un avversario tosto come il Padova. Non dobbiamo farci però intimorire dal blasone dell'avversario perchè abbiamo la possibilità di imporre il nostro gioco. Ai ragazzi chiedo solamente di divertirsi e giocare con determinazione come hanno sempre fatto in queste ultime partite."
In bocca al lupo ragazzi
Risultati:
Raggruppamenti FIGC: Giornata Finale - Primi Calci e Piccoli Amici
Mercoledì 5 Giugno con inizio alle ore 18.15 presso gli impianti sportivi di via Biagi saranno ospitati i raggruppamenti FIGC della categoria PRIMI CALCI 2010, 2011 e PICCOLI AMICI 2012 organizzati dal Calcio Montebelluna.
Si tratta dell’evento conclusivo facente parte delle 12 giornate programmate a partire dal 10 Ottobre, che hanno visto circa 400 bambini dell'anno 2010, 2011 e 2012 disputare centinaia di partite sempre sotto l’insegna della sportività, genuinità e sano divertimento, sempre sostenuti dai numerosi genitori e famigliari posizionati a bordo campo.
Presenti i ragazzi delle società CAERANO, FULGOR TREVIGNANO, ISTRANA, ZERO BRANCO, VILLORBA, ALTIVOLESEMASER, CORNUDACROCETTA, SAN GAETANO e MONTEBELLUNA.
Programma:
ORE 18.15 Inizio partite
ORE 20.10 Sfilata squadre e premiazioni
ORE 20.30 Saluti finali
Un'altra bella giornata di sport offerta dal calcio a tantissimi bambini !!!
Giovani “D” Valore 2018-2019
L'iniziativa "Giovani D valore" è arrivata alla settima edizione di fila e anche quest'anno il Calcio Montebelluna 1919 si è distinto per la valorizzazione dei giovani talenti cresciuti nella cantera biancoceleste, terminando la stagione al secondo posto in questa particolare graduatoria che premia le società virtuose che schierano in campo giocatori nati dal 1998 al 2002.
Un appuntamento fisso per la società biancoceleste che nelle precedenti sei edizioni si è posizionata al primo posto (quasi sempre anche a livello Nazionale) per ben 5 volte.
Queste le graduatorie definitive:
Girone A: Borgosesia punti 1061, Lavagnese 1009, Bra 878
Girone C: Belluno 2197, Montebelluna 1729, Cartigliano 1390
Girone E: Scandicci 2392, Aquila Montevarchi 1856, Sporting Trestina 1641
Girone G: Ladispoli 2527, Sassari Latte Dolce 1818, Ostiamare 1766
Girone I: Portici 1274, Marsala 1097, Città di Messina 1053
Calcio Montebelluna 1919:
2012-2013 1a Classificata girone C
2013-2014 1a Classificata girone C - 1a classificata in Italia (record 3202 punti)
2014-2015 1a Classificata girone C
2015-2016 1a Classificata girone C - 1a classificata in Italia
2016-2017 1a Classificata girone C - 1a classificata in Italia
2017-2018 --------