Al nostro Alessandro e alla sua famiglia vanno le congratulazioni più sincere da parte della Prodeco Calcio Montebelluna 1919.
Agosto 2019
Vedova Alessandro: giovane “D” valore
Alessandro Vedova, classe 1999
Fiocco Blu in casa biancoceleste
La settimana scorsa è nato Julian, figlio del nostro addetto stampa Alessandro Collet, di mamma Ellison e fratello della piccola Mia.
Coppa Italia Serie D: Prodeco Montebelluna passa il turno
Valeriano Nchama, primo gol ufficiale
CARTIGLIANO – PRODECO MONTEBELLUNA 1-1 (4-6 d.c.r.)
Reti:1’ Nchama (M), 45’ Di Gennaro (C);
CARTIGLIANO: Pellanda, Romagna, Rossi, Pregnolato, Stocco (25’ st Zacchia), Pellizzer, Moretto (33’ st Cecconello), Appiah (7’ st Murataj), Di Gennaro, Michelotto (20’ st Marcolin), Mc Cutchen (36’ st Belardinelli).
A disposizione: Pozza, Girardi, Zanella, Belardinelli, Zacchia, Minuzzo, Murataj, Marcolin, Cecconello.
Allenatore: Alessandro Ferronato
PRODECO MONTEBELLUNA: Gava, Spagnol, Biondo (36’ st Da Col), Carniato (41’ st Zago), Zucchini, Caso, Franceschini (35’ st Gallina), Nchama, Passamonti, Fasan (28’ st Tronchin D.), Tronchin S..
A disposizione: Pigozzo, Antonello, Da Col, Fabbian, Gallina, Shala, Zago, Tronchin, Girardi.
Allenatore: Loris Bodo
Arbitro: Lipizer di Verona
Rigori: Nchama (M) gol; Murataj (C) gol; Caso (M) gol; Cecconello (C) gol; Zucchini (M) gol; Di Gennaro (C) gol; Zago (M) gol; Zacchia (C) parato; Gallina (M) gol;
Ammoniti: Pt: 18’ Caso (M), 25’ Zucchini (M), 34’ Romagna (C); St: 46’ Marcolin (C);
Gabriele Passamonti: un nuovo Centravanti per i biancocelesti
Gabriele Passamonti, classe 1995
Prodeco Calcio Montebelluna 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Gabriele Passamonti, attaccante classe 1995.
Gabriele è un centravanti di manovra, abile nel gioco spalle alla porta e negli inserimenti in profondità.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dello Spezia, Gabriele ha vestito le maglie di Mantova (Serie C), Spezia (Serie B) e Ostiamare (Serie D).
“Sono stato fermo quasi due anni dopo la rescissione con lo Spezia, dando priorità al lavoro. Ora però mi sento rinato, ho voglia di giocare e ho deciso di rimettermi alla prova con serenità ed entusiasmo.
Sentivo il bisogno di tornare a giocare a calcio e volevo farlo fuori dalla mia città. Ho sentito parlare molto bene di questa società e quindi non ho avuto nessun dubbio fin dall’inizio.
Le impressioni sono state ottime, lo Staff è preparato e l’ambiente sereno. Qui si può lavorare nel migliore dei modi contando su una mentalità da professionisti. Sono felicissimo della scelta che ho fatto e non posso far altro che ringraziare il direttore, il mister e tutta la società per la possibilità che mi stanno dando.
Con i ragazzi si sta creando intesa e sono molto contento. È un gruppo molto giovane e tranquillo, c’è molto rispetto tra di noi e credo che ci toglieremo belle soddisfazioni!
Non voglio crearmi aspettative individuali, farò sempre il massimo in campo e cercherò di soddisfare la società, ma l’importante è stare bene fisicamente. A livello di squadra penso che abbiamo le capacità per puntare più in alto della salvezza.
C’è molta qualità nei giovani e questo è il nostro punto di forza!
Sono convinto che faremo bene.”
Benvenuto Gabriele
Gianluca Zucchini: il mancino di difesa
Gianluca Zucchini, classe 1995
Vi presentiamo oggi un atro tassello fondamentale della difesa biancoceleste della Prodeco Calcio Montebelluna 1919 per la stagione 2019-2020: Gianluca Zucchini, classe 1995, proveniente dal Trento.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Modena, con cui ha esordito in Serie B, Gianluca ha vestito le maglie della Reggiana (serie C), del Ciliverghe Mazzano (serie D, 24 presenze) e del Trento (Serie D, 19 presenze).
Gianluca è un difensore centrale mancino dotato di un’ottima struttura fisica (194 centimetri d'altezza per 82 chilogrammi di peso), molto bravo nel gioco aereo e in marcatura.
“Sono molto contento della scelta fatta di venire a Montebelluna, il primo mese è stato più che positivo. Qui ho trovato persone alla mano e cordiali, che fanno di tutto per darsi una mano l’uno con l’altro. Mi hanno parlato del Montebelluna come un ambiente sereno e famigliare dove ci sono tutti i presupposti per fare bene ed è proprio così, qui è una “grande famiglia.
Ieri abbiamo giocato la terza amichevole stagionale ed è andata abbastanza bene, piano piano stiamo cercando di trovare la giusta alchimia tra di noi (giocatori, staff e dirigenza). Possiamo fare molto meglio ma sono le prime partite che facciamo insieme e rispetto alla prima stiamo facendo passi in avanti su tutti i fronti. Stiamo lavorando tanto insieme al mister sulle palle inattive, da cui ieri è nato il mio gol.
Con i miei compagni di reparto mi sto trovando molto bene, siamo tutti bravi ragazzi con voglia di lavorare e imparare e questo mi piace molto perché li trovo affini a me. Dietro siamo 3 difensori centrali “vecchi” e cercheremo di dare una mano ai più giovani durante questo campionato nei momenti di difficoltà.
L’obiettivo principale è la salvezza, ma sono convinto che lavorando duro e con dedizione come stiamo facendo possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Per quanto mi riguarda lavorerò giorno per giorno per migliorarmi e tirerò le somme alla fine, convinto che il lavoro alla lunga paga.
Ho una grandissima voglia di riscatto e sono convinto che Montebelluna sia il posto adatto per questo.”
In bocca al Lupo Gianluca
Serie D: la composizione del girone C e il calendario 2019-2020
Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i calendari della nuova stagione di Serie D, che quest'anno si presenta nel format a 166 squadre divise in nove gironi (B e C a 20, tutti gli altri a 18).
Previsti cinque turni infrasettimanali: 11 settembre, 30 ottobre, 15 gennaio e 4 marzo per i soli gironi B e C, mentre il 9 aprile saranno tutti a scendere in campo nel turno pre-pasquale.
Calendario Serie D, girone C:
http://www.calciomontebelluna1919.it/index.php/download/calendario-ss-2019-2020
Girone C: Adriese, Ambrosiana, Belluno, Caldiero Terme, Campodarsego, Cartigliano, Chions, Cjarlins Muzane, Delta Rovigo, Este, Legnago, Luparense, Mestre, Prodeco Calcio Montebelluna 1919, San Luigi, Tamai, Union Clodiense Chioggia, Union Feltre, Vigasio, Villafranca
STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA SS 2019-2020
(*) in foto, da sx: Roberto Boldrin (Preparatore dei portieri), Fabrizio Toniutto (Direttore Tecnico), Giuseppe Graziano (Direttore Sportivo), Alberto Catania (Presidente), Stefano Frezza (Direttore Generale), Dino Baggio (Collaboratore Tecnico Juniores Nazionali), Loris Bodo (Allenatore), Giorgio Polin (Preparatore atletico)
In attesa di conoscere la composizione dei gironi di Serie D e il calendario della stagione 2019-2020, vi presentiamo gli uomini di fiducia di mister Loris Bodo: il preparatore dei portieri Roberto Boldrin (a sx in foto) e il preparatore atletico Giorgio Polin (a dx in foto), proveniente rispettivamente dalla Luparense e dal Campodarsego.
ROBERTO BOLDRIN (Preparatore dei Portieri)
Originario di Vedelago, Roberto ha conseguito il patentino Uefa B nel 2006 e l'abilitazione come allenatore dei portieri a Covercioano nel 2011.
Nelle ultime due stagioni è stato il Preparatore dei portieri della Luparense, squadra che ha conquistato due promozioni cosecutive, vincendo il Campionato di Promozione prima e il Campionato di Eccellenza lo scorso anno.
Lunghissima e vincente la carriera di Roberto, iniziata nella stagione 2003/2004 con l'Asolo Fonte:
• Stagione 2018/19 Luparense FC Eccellenza Veneto 1^ classificata
• Stagione 2017/18 Luparense FC Promozione Veneta 1^ classificata
• Stagione 2016/17 Triestina FC serie D 2^ classificata, vincitrice play off
• Stagione 2015/16 Alto Vicentino serie D 2^ classificata
• Stagione 2014/15 Alto Vicentino serie D 2^ classificata
• Stagione 2013/14 Marano serie D 2^ classificata
• Stagione 2012/13 Marano Eccellenza Veneto 1^ classificata
• Stagione 2011/12 Treviso FBC Lega Pro 1^ classificata
• Stagione 2010/11 Treviso FBC serie D 1^ classificata
• Stagione 2009/10 Montebelluna Calcio serie D 6^ classificata
• Stagione 2008/08 Belluno Calcio serie D 7^ classificata
• Stagione 2007/08 Belluno Calcio serie D 7^ classificata
• Stagione 2006/07 AsoloFonte FBC Eccellenza Veneto 1^ classificata
• Stagione 2005/06 AsoloFonte FBC Eccellenza Veneto 2^ classificata
• Stagione 2004/05 AsoloFonte FBC Eccellenza Veneto 2^ classificata
• Stagione 2003/04 AsoloFonte FBC Promozione Veneto 1^ classificata
"Bellissimi ricordi quelli legati ai campionati vinti con il Treviso e all’esperienza con la Triestina. A Montebelluna invece ho giocato 5 anni, direi tra i più importanti della mia carriera agonistica. Ho anche allenato i portieri della prima squadra qualche anno fa quindi, quando Fabrizio Toniutto mi ha contattato, il mio cuore non ha avuto esitazioni.
Ho avuto il piacere di conoscere misterr Bodo all’Alto Vicentino, tecnico preparato e con tanta esperienza visti i suoi trascorsi. Questi primi 20 giorni di attività sono stati caldi e sudati...a parte gli scherzi, ho visto un buon gruppo di lavoro. I ragazzi si impegnano con dedizione e professionalità e l'organico messo a disposizione dalla Società è interessante e conta giocatori di esperienza e giovani di valore.
Tra i pali abbiamo Eddi Gava e Riccardo Pigozzo. Ho avuto già l’opportunità di allenare Eddi a Marano e posso dire che è un portiere con grandi doti fisiche e tecniche. Un ragazzo serio e motivato, oltre che un portiere con una buona esperienza in categorie superiori.
Riccardo Pigozzo invece è un giovane molto interessante del 2000, ben strutturato e con personalità. Serio nel lavoro e impegnato, qualità indispensabili per un portiere emergente. Ci sono tutti i presupposti per fare bene."
GIORGIO POLIN (Preparatore Atletico)
Originario di Este, Giorgio vanta un curriculuum accademico di tutto rispetto. Laureato in scienze motorie con specializzazione (laurea magistrale) in scienze e tecniche dell'attività sportiva, ha conseguito poi anche due master in scienze e tecniche della preparazione atletica nel calcio, e in in riabilitazione e rieducazione funzionale nello sport.
Per quanto riguarda il percorso formativo calcistico è in possesso del patentino UEFA C E UEFA B, nonchè l'abilitazione come preparatore atletico.
Per molti anni è stato il preparatore atletico nel settore giovanile del Cittadella (Giovanissimi Sperimentali, Giovanissimi Nazionali, Allievi Nazionali) per poi inziziare l'avventuara in prima squadra con Este e AltoVicentino in Serie D.
Nelle ultime due stagioni è stato il Preparatore atletico della Luparense prima (con cui ha vinto il campionato di Promozione il titolo regionale Veneto) e del Campodarsego poi (quarto posto in Serie D e vittoria dei playoff nella finale con l'Adriese).
Vanta inoltre esperienze nello stesso ruolo con squadre di pallavolo (categorie nazionali con fomrazioni maschili e femminili), rugby e atletica leggera (con la società delle Fiamme Oro Padova).
"Il percorso universitario per me è stato molto importante, le competenze individuali sono determinanti anche se non basta il pezzo di carta, serve un aggiornamento continuo.
Io da amante dello Sport ho voluto subito intraprendere questa strada. La mia mission è quella di preparare dal punto di vista atletico i giocatori ma ancor di più prevenire gli infortuni, in modo da trovare il giusto di equilibrio tra le due componenti.
Avendo potuto lavorare anche nel rugby, nella pallavvolo e nell'atletica leggera, mi piace trovare gli spunti da questi sport anche per alcune esercitazioni nel calcio.
Mister Bodo non lo conoscevo personalmente ma ne avevo sempre sentito parlar bene, così come della Società Montebelluna, da tutti descritta come una Società formata da persone di spessore umano, che ti permette di lavorare con dei ragazzi giovani e che hanno tanta voglia di mettersi in gioco.
Qui c'è una grande organizzazione, la sensazione è stata fin da subito positiva ed è quello di cui avevo bisogno. Alla prima chiamata il Direttore praticamente mi aveva già convinto.
Questi primi venti giorni sono andati bene, non abbiamo avuto fortunatamente grandi problemi fisici e i ragazzi stanno rispondendo molto bene. Ci sono le basi per fare bene."
Un grosso in bocca al lupo a mister Bodo e a tutto lo staff tecnico!!
SERIE D: CAMPAGNA ABBONAMENTI STAGIONE 2019/2020
La società Prodeco Calcio Montebelluna 1919 comunica che è aperta la campagna abbonamenti 2019/2020.
Listino prezzi:
ABBONAMENTO INTERO € 90,00
Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria della Prodeco Calcio Montebelluna 1919 al numero 0423 23986.
EROS PELLEGRINI IN LEGA PRO
Eros Pellegrini con la maglia del Carpi
Prodeco Calcio Montebelluna 1919 augura un caloroso in bocca al lupo ad Eros Pellegrini, nuovo difensore del Carpi in Lega Pro, dopo aver contribuito in maniera determinante alla salvezza conquistata con largo anticipo dai biancocelesti nella stagione.
I destini di Eros e della Prodeco Calcio Montebelluna 1919 si sono incrociati seppur brevemente a partire dal Marzo scorso, da un lato per fronteggiare un emergenza difensiva in casa biancoceleste, dall’altro per permettere ad un giocatore con 150 presenze nei professionisti di non restare fermo una stagione intera.
Sono bastati due mesi ad Eros, classe 1990, per trasmettere alla squadra tutta la sua esperienza maturata in tanti anni di professionismo con le maglie del Palermo, Pavia, Viareggio, Pisa, Robur Siena, Pordenone e Alma Juventus Fano.
Le ottime prestazioni sfoggiate in campo hanno attirato su di lui le attenzioni del Carpi, con il quale Eros ha firmato un contratto annuale con opzione di rinnovo per il secondo anno.
“Ringrazio infinitamente il Calcio Montebelluna 1919 per avermi dato modo di giocare con continuità dopo qualche vicessitudine che fortunatamente ora mi sono lasciato alle spalle.
Lascio un gruppo ed una squadra molto valida, e una Società sana che consiglierei a chiunque perché permette ai giovani di crescere e di esprimersi al meglio, senza pressioni, con il giusto mix tra giovani ed esperti.
Se non fosse arrivata la chiamata della Lega Pro ero d’accordo con il Direttore che sarei rimasto a Montebelluna, ma l’ambizione mia è sempre stata quella di tornare in Lega Pro, dove spero di restare e giocare una stagione intera senza problemi fisici.
Un giorno chissà, magari i nostri destini si potranno incrociare di nuovo.”
Ti auguriamo il meglio Eros
SIMONE TRONCHIN: DAGLI ALLIEVI ALLA PRIMA SQUADRA
Simone Tronchin, classe 2002
Prodeco Calcio Montebelluna 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Simone Tronchin, promettente centrocampista classe 2002 proveniente dagli Allievi Élite U17.
Simone, fratello minore di Davide (attaccante classe 2000), negli ultimi anni è sempre stato nel giro delle Nazionali giovanili dimostrando di essere un centrocampista centrale abile nelle letture in fase difensiva e dotato di una buona visione di gioco in fase di possesso palla.
Dopo un’ottima stagione in continua crescita negli allievi Elite di mister Casagrande disputerá quest'anno il Campionato di serie D con la prima squadra, insieme al fratello Davide.
“Finalmente sono arrivato in Prima Squadra, non vedo l’ora di confrontarmi con i grandi e dimostrare il mio valore. Sono molto contento che in squadra ci sia anche mio fratello Davide, è sempre stato il nostro sogno giocare assieme.”
Forza Monte.
EDDI GAVA: LA SARACINESCA BIANCOCELESTE
Eddi Gava, classe 1994
Prodeco Calcio Montebelluna 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Eddi Gava, portiere classe 1994 proveniente dal Vittorio Veneto.
Eddi è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan e dell’Hellas Verona, prima di vestire le maglie diel Voghera e del Marano in Serie D (oltre 50 presenze), e approdare poi nei professionisti con la maglia della Ternana (in Serie B per 3 anni), del Mefli e del Pordenone (Serie C).
Nello scorso Campionato ha difeso i pali del Vittorio Veneto, collezionando 30 presenze.
“Sono state esperienze che mi hanno permesso di crescere molto, in Serie B ho imparato tanto dai miei compagni di Squadra.
Alla Ternana ero il secondo portiere ma sono sceso in campo in una delle gare più importanti della stagione 2014-2015, contro il Carpi capolista. Un ricordo indelebile che mi porterò dentro sempre.
Sono arrivato a Montebelluna con grandi motivazioni, stiamo disputanto una buona preparazione e sono fiducioso per l’inizio del Campionato. Mi sono trovato da subito molto bene con i miei compagni di squadra, con lo staff tecnico e con le persone della Società. C’è tutto per fare bene.”
In bocca al Lupo Eddi