Gennaio 2020
Daniele Pasa nuovo allenatore biancoceleste
La Società Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Mister Daniele Pasa, a cui rivolgiamo un caloroso benvenuto e un grosso in bocca al lupo per il prosieguo del Campionato.
Mister Pasa, in passato già allenatore biancoceleste (nelle stagioni 2013-2014 e 2014-2015), svolgerà il suo primo allenamento nella giornata odierna.
La Direzione
Prodeco Calcio Montebelluna
Comunicato stampa ufficiale Prodeco Calcio Montebelluna
La Società Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver sollevato Mister Loris Bodo dall’incarico di Allenatore della Prima Squadra e Giorgio Polin dal ruolo di Preparatore Atletico.
La decisione del Presidente Alberto Catania è maturata in seguito alla insoddisfacente posizione di classifica, con l’intenzione di migliorare la situazione contingente che vede i biancocelesti in zona playout.
Un ringraziamento a Loris e Giorgio per la professionalità e la dedizione dimostrata nell'attività sin qui svolta, e un augurio per il loro proseguimento professionale.
Attestato di Guida Sicura per gli autisti della Prodeco Montebelluna
MONTEBELLUNA - Dopo aver frequentato un corso alla Confartigianato Marca Trevigiana Formazione, gli autisti della Prodeco Calcio Montebelluna hanno ufficialmente ricevuto l’attestato di partecipazione di guida sicura, come da indicazioni del Presidente Alberto Catania, che ha voluto sensibilizzare i propri collaboratori al rispetto del codice della strada per garantire il miglior servizio possibile ai ragazzi del Settore Giovanile biancoceleste e alle loro famiglie.
È stato quindi reintegrato l’autista sospeso dalla propria attività per aver effettuato un sorpasso in contravvenzione alle regole del codice della strada, comportamento ritenuto non giustificabile dalla Società.
“Sono veramente orgoglioso dei nostri Autisti che hanno colto con entusiasmo la possibilità di poter migliorare le loro competenze in fatto di guida sicura.
Essendo consapevoli della responsabilità a loro affidata hanno svolto il loro compito con serietà ed impegno ottenendo il meritato riconoscimento dell’attestato di guida sicura.”
SERIE D: 24a Giornata di Campionato 26/01/2020
Allenatore: Loris Bodo
Caldiero Terme: Tebaldi, Cherubin, Baldani (41' st Pasinato), Burato (37' st Falchetto), Baschirotto, Dallara, Zerbato (30' st Galesio), Viviani (35' st Braga), Martone, Manarin (37' st Farinazzo), Filiciotto.
A disposizione: Anderloni, Boudroa, Falchetto, Braga, Pasinato, Laperni, Borgogna, Farinazzo, Galesio.
Allenatore: Cristian Soave
Ammoniti: Fabbian, Baschirotto, Caso, Vedova, Scevola
Espulso: Nchama
Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 15: convocato Gabriele Sellati
Dopo le prestigiose convocazioni nazionali di Tronchin (2002, nuovamente convocato anche per il raduno di Gennaio), Borghesan (2004) e Bonetto (2004), è arrivata la convocazione anche per Gabriele Sellati dei Giovanissimi Elite U15.
Una convocazione conquistata dopo le ottime prestazioni disputate con la squadra di Mister Bressan che guida attualmente il girone B del Campionato Elite con 48 punti (miglior attacco con 53 reti e miglior difesa con 9 reti al passivo).
Il Raduno di selezione, agli ordini di mister Roberto Chini, si è svolto nella giornata di Mercoledì 22 presso il centro sportivo di Castelli Calepio, a Bergamo.
Esordio in biancoceleste per Alessio Menato in prestito dal Padova
Menato Alessio, classe 2001
Esordio nella giornata di Domenica per Alessio Menato, classe 2001, nuovo acquisto della Prodeco Calcio Montebelluna in prestito dal Padova.
Nella scorsa stagione il centravanti biancoscudato si è fatto notare nel campionato Primavera 2 con ottime prestazioni e mettendo a segno 7 reti.
Nei primi mesi di questa stagione sportiva ha giocato con la beretti e ora avrà la possibilità di misurarsi in un Campionato difficile come la Serie D.
"Sono molto contento di essere arrivato a Montebelluna, la serie D e in generale il calcio dei grandi per me è un’esperienza completamente nuova, qui posso imparare molto da giocatori che hanno sicuramente più esperienza di me, sia a livello tattico ma soprattutto mentale, non vedo l’ora di mettermi in gioco qui e vedere che peso posso avere in questa categoria, sarà una bellissima sfida e molto allenante se affrontata con la mentalità giusta.
Arrivato qui conoscevo solo Piero Masi e Matteo Scevola, gli altri ragazzi non li avevo mai visti, ma posso dire dopo i primi allenamenti essere un gruppo molto giovane e ben coeso al suo interno, e credo sia l’ambiente ideale per un giovane.
L’esordio di domenica è stato anche il mio primo esordio in assoluto in una prima squadra, che ha dato ufficialmente il via alla mia carriera calcistica, ed è sempre un’emozione particolare!"
In bocca al lupo Alessio
SERIE D: 23a Giornata di Campionato 19/01/2020
Allenatore: Alessandro Ferronato
A disposizione: Pigozzo, Biondo, Vedova, Zucchini, Girardi, Spagnol, Franceschini, Menato, Celestri.
Allenatore: Loris Bodo
Ammoniti: Tronchin S., Ndreca, Cacciotti, Zago, Rossi
SERIE D: 22a Giornata di Campionato 15/01/2020
A disposizione: Gava, Biondo, Zago, Da Col, Masi, Shala, Girardi, Tronchin D., Passamonti.
Allenatore: Loris Bodo
A disposizione: Zanchetta, Forestan, Contri, Mazzali, Ranelli, Sabba, Finessi, Broso, Miatton.
Allenatore: Massimo Bagatti
Ammoniti: Zucchini, Yabre
Alessandro e Leonardo Baggio a titolo definitivo al Monza
Alessandro
Leonardo
La Prodeco Calcio Montebelluna comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Monza per il trasferimento a titolo definitivo di Alessandro e Leonardo Baggio.
Alessandro, classe 2002, farà parte della rosa dei Berretti mentre Leonardo andrà a rinforzare gli Allievi Nazionali 2003.
Una trattativa veloce portata a termine dall’Amministratore Delegato Stefano Frezza e dal Direttore Sportivo dei brianzoli Filippo Antonelli, suggellata dalle firme di Alberto Catania e Adriano Galliani, amministratore delegato del Club presieduto da Silvio Berlusconi.
Stefano Frezza commenta così:
Questa operazione dimostra la volontà del Presidente Catania di favorire il passaggio ai professionisti dei giocatori biancocelesti qualora ci siano degli interessamenti concreti.
Ringrazio Alessandro e Leonardo per questi anni passati in biancoceleste, ora hanno una grande opportunità davanti e mi auguro che riescano ad esaudire il loro sogno.
SERIE D: 21a Giornata di Campionato 11/01/2020
Allenatore: Antonio Andreucci
A disposizione: Gava, Vedova, Zago, Masi, Girardi, Shala, Celestri, Passamonti, Tronchin D..
Allenatore: Loris Bodo
Ammoniti: Caso, Cavallini, Zucchini
Un grosso augurio di pronta guarigione al nostro storico Segretario Generale Erminio Cecchetto
Dopo un periodo di osservazione Motta di Livenza, il nostro storico Segretario Generale Erminio Cecchetto è stato trasferito all'Ospedale di Montebelluna per continuare la riabilitazione post intervento chirurgico al cuore, fortunatamente riuscita.
La Prodeco Calcio Montebelluna augura un sincero "In Bocca al Lupo" ad Erminio, che con costanza, passione e competenza è stato un esempio in Via Biagi nel suo ruolo di Segretario Generale, contribuendo in maniera determinante alla causa biancoceleste per moltissimi anni.
Non appena si sentirà in forze lo aspetteremo allo Stadio per seguire immancabilmente le sorti della Prima Squadra e delle squadre del Settore Giovanile.
Un abbraccio Erminio!
SERIE D: 20a Giornata di Campionato 05/01/2020
Prodeco Montebelluna: Pigozzo, Vedova (26' st Zago), Da Col, Celestri, Zucchini, Fabbian, Franceschini (39' st Passamonti), Nchama, Scevola, Fasan, Tronchin S (34' st Shala).
A disposizione: Gava, Bardini, Zago, Masi, Giardi, Shala, Passamonti, Tronchin D., Biondo.
Allenatore: Loris Bodo
Adriese: Cabra, Mantovani, Vecchi (34' st Addolori), Boscolo Berto, Lauria, Capitanio, Cavagnoli, Beltrame, Aliù, Florian (34' st Cherif), Parolin (11' st Scarparo).
A disposizione: Demalija, Scarparo, Addolori, Cherif, De Bei, Zukic.
Allenatore: Luca Tiozzo
Ammoniti: Beltrame, Francehschini, Boscolo, Da Col, Fabbian
Rappresentative: sale a 21 il numero dei convocati biancocelesti
Anno nuovo, vecchie abitudini per i selezionatori delle Rappresentative Regionali e Provinciali che guardano con attenzione in casa biancoceleste.
Salgono a quota 21 le convocazioni per i ragazzi del Settore Giovanile, dopo le prestigiose convocazioni nazionali di Tronchin (2002), Borghesan (2004) e Bonetto (2004).
Ecco l'elenco completo:
Rappresentativa U17 Regionale
D’ARRIGO Gianluca, GAMBA Giovanni, TOLLARDO Raul, TRAVAN Riccardo, VENTURATO Luca, WAFFO Yan Ulrich, BORGHESAN Luca
Rappresentativa U14 Provinciale
MARONILLI Stefano, MICHIELAN Mattia, PACINI Valentino, PIOVESAN Pietro