MONTE: E’ ANCORA E SEMPRE PIU’ SERIE D “MADE IN VIA BIAGI” !!

nal99999_44

 

La squadra più giovane d’Italia rimane in Serie D !!!
 
Lo scontro salvezza con il Fontanafredda ha decretato la permanenza del Monte nel massimo campionato dilettantistico; la partita ha ripercorso le tappe di un campionato all’insegna dei talenti che crescono nel vivaio biancoceleste.
 
Le marcature sono state sugellate da Nicola De Vido e Nicola Fasan entrambi “made in Via Biagi” e la parata decisiva del rigore a pochi minuti dal termine è stata opera di Nicola Rigo, saracinesca plasmata dal vivaio biancoceleste.
 
La carta d’identità della formazione biancoceleste è sbalorditiva: età media 20 anni !!!!!!!
 
Giovani D valore che crescono nella Cantera Biancoceleste e suscitano l’interesse delle società professionistiche.
 
La Mission del Presidene Brombal consente di confermare il Monte per il quarto anno consecutivo la squadra più giovane d’Italia; scelta di stile azzardata ma coerente con un progetto partito 4 anni fa !!
 
Commenta così il Presidente Brombal: “è stata una salvezza molto sofferta, ma forse proprio per questo motivo, ancor più apprezzata e sentita. Avremmo potuto conquistarla con qualche giornata in anticipo, ma a volte ci siamo fatti prendere dall'ansia e a volte le circostanze non ci hanno premiato.
 
La conclusione vittoriosa di domenica é stata il frutto di un lavoro di Gruppo che  Mister Fonti ha diretto con  sapienza e costanza, e tutti i ragazzi lo hanno seguito. C'era il rischio che una squadra così giovane, in assoluto la più giovane delle 160 squadre della Serie D italiana,  potesse cadere nella sfida decisiva, sopratutto dopo la delusione di dover disputare i play-out per una differenza reti. Ma la loro reazione è stata sorprendente, come gia' era capitato in altre occasioni durante il campionato ed il Gruppo è risorto dalle proprie ceneri, come l'Araba Fenice.
 
Colgo l'occasione per ringraziare il Mister e tutto lo staff tecnico e i collaboratori della prima squadra, senza dimenticare nessuno; poi mio fratello Norio che ha seguito questa avventura con la passione, la grinta e la presenza costante, il d.g. Fabrizio Toniutto che, grazie alla sua lunga esperienza e lucidità,  ha fatto un grande lavoro di coordinamento e di qualità tecnica assieme al Mister e a Norio; un grazie anche  al Mister della Juniores Matteo Zulian che ha sempre collaborato in modo altruista mettendo a disposizione della prima squadra i suoi ragazzi nei momenti di necessità. 
 
E poi naturalmente un plauso ai protagonisti di questa sofferta ma grande salvezza, questo Gruppo di ragazzi, i miei "boce", che hanno sempre lavorato con serietà e impegno. Che hanno messo alla prova le mie coronarie ma che alla fine mi hanno dato una grande soddisfazione. Gran bel Gruppo!”
 
 
Il Direttore Tecnico della Cantera di Via Biagi, Fabrizio Toniutto, artefice del miracolo biancoceleste non tradisce l’emozione: “sono orgoglioso e ringrazio di cuore tutti i giocatori, lo staff ed i dirigenti che hanno ripagato la fiducia "incondizionata" in loro riposta e vinto con la salvezza una sfida importante che permetterà loro di crescere ancora ed alla società di confermare la linea di valorizzazione dei giovani.
I giocatori, i tecnici, i dirigenti cambiano la società Calcio Montebelluna 1919 rimane . . . In serie D per riproporre un calcio di qualità e buoni giovani talenti”.
 
In questa stagione il Monte oltre ad essere la società più giovane in Italia, si aggiudica per il quarto anno consecutivo il premio “GiovaniDvalore”, riconoscimento economico alla Società che ha schierato i giovani cresciuti nel proprio vivaio. La società si è inoltre pregiata del riconoscimento di squadra più disciplinata in Italia con i ragazzi della Juniores.
 
In piante stabile in prima squadra che sono cresciuti nella Cantera Biancoceleste sono
Nicola Rigo (94)
Gabriele Fabbian (95)
Pietro Maronilli (98)
Riccardo Semenzin (96)
Alberto Bressan (98)
Marco Bressan (91)
Giacomo Cusinato (97)
Saverio Dal Maso (96)
Nicola De Vido (95)
Filippo Nardi (98)
Manuel Perosin (92)
Nicola Fasan (98)
Nicola Sartori (98)
 
Il Capitano Perosin, biancoceleste da una vita, dedica la “Salvezza al gruppo, tifosi e Presidente! Un anno difficile, per vari motivi, siamo stata la squadra più giovane di tutta la serie D e ovviamente questo ha portato a molte difficoltà, però con il lavoro costante, siamo riusciti a ottenere questa salvezza, direi meritata comunque.
Essere capitano ovviamente mi rende responsabile di quanto accade nella quotidianità dello spogliatoio (appunto spogliatoio, allenamenti) e ovviamente nell'arco delle partite, però non è un peso e sono orgoglioso di essere capitano in una società seria!”
 
Mister Fonti “Montebelluna Calcio 1919 - La salvezza come crescita -!!! Difficile in poche righe raccogliere tutti i pensieri di dieci mesi di campionato. Venivo da un campionato diverso appena concluso e mi arriva la telefonata prima di Toniutto poi quella del presidente Brombal (non ci conoscevamo, io li conoscevo solo di fama, poi ho avuto la fortuna di conoscerli e viverli di persona in un anno assieme anche a Norio, vice presidente e fratello del Presidente), in un brevissimo tempo ci siamo messi d’accordo, avevo fame di calcio e l’idea Montebelluna mi pigliava, non sapevo che squadra poteva esserci, ma poco importava Montebelluna è sempre una garanzia sui giovani.
S’inizia il 23 luglio 2015.
Sarà una stagione complicata ma vissuta fino alla fine con lo spirito giusto di chi soffre ma che resta sul pezzo. Un gruppo di giovani, giovanissimi, ma speciali, di uomini cresciuti in fretta per affrontare un percorso dalle mille difficoltà. Un’ esperienza irripetibile dove l’incognita ha regnato costante tra prestazioni di alto livello e blackout imprevedibili ma con un impegno che non è mai venuto a mancare e questo mi ha dato fiducia e vedevo che con molte probabilità ce l’avremmo fatta, ma bisognava crederci e non mollare un centimetro.
Tutti hanno contribuito alla grande a raggiungere l’obiettivo: intorno alla squadra agiscono tante persone che nella sottovisibilità hanno dato un contributo affinchè le risorse tecniche della squadra potessero rendere al meglio. Impossibile citare tutti, ma in società, tutti proprio tutti hanno dato un contributo fondamentale a questa sospirata salvezza.
E’ chiaro che il vissuto nello spogliatoio e in campo con uno staff tecnico di eccellente preparazione tecnica ma soprattutto umana (Marco allenatore in seconda e Andrea preparatore portieri nonché Matteo allenatore juniores) e i giocatori è quello che più ci ha accompagnato in un percorso che ci ha visto tagliare il traguardo della salvezza con la consapevolezza di essercela meritata pur con patemi d’animo che comunque sono serviti alla crescita del gruppo e dell’individuo e sono sicuro che a questi ragazzi servirà, eccome….
 
La costanza di Fabrizio (Toniutto) nel contribuire alla fiducia, l’assidua presenza di Norio (Brombal) sempre al nostro fianco soprattutto nelle difficoltà (tantissime) per finire al nostro Presidentissimo Marzio Brombal che mai ha avuto incertezza nel sottoscritto e nel gruppo portando positività all’infinito… hanno dato forza a tutti noi, perciò mi sento di dire grazie, un grazie da chi vi ha fatto soffrire ma che ci ha provato fino alla fine facendo del proprio meglio mettendo in campo anima corpo testa in quel rettangolo di gioco così tanto amato da tutti noi, e alla fine
TUTTI ASSIEME CE L’ABBIAMO FATTA!
GRANDE MONTE, FORZA MONTE…..LA SERIE D E’ TUA!!”
 

Primo piano

 

Ultimi Risultati:

Sabato 22 Febbraio

JUNIORES
Luparense - Prodeco Montebelluna 2-0
El Bouchikhi, Bellato

Lunedì 17 Febbraio

U17 Elite
U.Feltre - Prodeco Montebelluna 1-1
Borghesan
Domenica 16 Febbraio
U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Rosà 2-1
2 Tollardo
U15 Elite
Graticolato - Prodeco Montebelluna 0-2
Sagrillo, Conchetto
U14
Prodeco Montebelluna - Favaro 6-1
Autogoal, 2 Maronilli
2 De Luca, Billiato
Sabato 15 Febbraio
JUNIORES
Prodeco Montebelluna - Campodarsego 1-1
Bardin

domenica 9 febbraio

U17 Elite

Eurocalcio - Prodeco Montebelluna 2-1
Venturato

U16
Albignasego - Prodeco Montebelluna 0-4
Lafuenti, 2 Borghesan, Mariutto

U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Eurocalcio 0-2

U14
Union Pro - Prodeco Montebelluna 2-2
Pavan, Maronilli
sabato 8 febbraio

JUNIORES NAZIONALI
Chions - Prodeco Montebelluna 1-1
Da Riva

domenica 2 febbraio

PRIMA SQUADRA

Chions - Prodeco Montebelluna 1-1

Tronchin S.

U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Liapiave 0-0

U16
Villafranca - Prodeco Montebelluna 6-2
Lafuenti, Brunetta

U15 Elite
Liapiave - Prodeco Montebelluna 1-4
Scappin, Ebone, Sellati, Sommacal

U14
Prodeco Montebelluna - Vigontina 0-1

sabato 1 febbraio

JUNIORES NAZIONALI

Prodeco Montebelluna - Adriese 4-2
3 Maronilli, Bellato

domenica 26 gennaio

PRIMA SQUADRA

Prodeco Montebelluna - Caldiero Terme 0-3

U17 Elite
Vedelago - Prodeco Montebelluna 0-1
Tollardo

U16
Prodeco Montebelluna - Eurocalcio 1-1
Lafuenti

U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Don Bosco 3-0
Chiesurin, Cecere, Spigariol

U14
Pro Venezia - Prodeco Montebelluna 1-1
Maronilli

sabato 25 gennaio

JUNIORES NAZIONALI
Cartigliano - Prodeco Montebelluna 0-2
Da Riva, Pontin

domenica 19 gennaio

PRIMA SQUADRA

Cartigliano - Prodeco Montebelluna 1-1

Michelotto, Ndreca

U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Sandonà 1-3
Pozzebon

U16
Prodeco Montebelluna - Liapiave 2-1
Lafuenti, Citran

U15 Elite
Belluno - Prodeco Montebelluna 0-3
Chiesurin, Scappin, Cecere

U14
Prodeco Montebelluna - Belluno 0-0
sabato 18 gennaio

JUNIORES
Prodeco Montebelluna - Mestre 0-0

mercoledì 15 gennaio

PRIMA SQUADRA

Prodeco Montebelluna - Legnago 3-4
14' Bondioli, 41' Chakir, 7' st Nchama (rig.), 17' st Tronchin S., 27' st Finessi, 43' st Passamonti (rig.), 50' st Antonelli

domenica 12 gennaio

U17 Elite
Villorba - Prodeco Montebelluna 0-1
Waffo

U16
Giorgione - Prodeco Montebelluna 2-1
Lafuenti

U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Villorba 5-0
2 Chiesurin, 2 Scappin Ebone

U14
Montecchio - Prodeco Montebelluna 3-1
Zancato

sabato 11 gennaio

PRIMA SQUADRA

Campodarsego - Prodeco Montebelluna 2-2

9' Pasquato, 3' st Franceschini, 16' st Nchama, 32' st Tonelli
JUNIORES NAZ.
U.Feltre - Prodeco Montebelluna 0-1
Pontin

lunedì 6 gennaio

U16

Prodeco Montebelluna - Caldiero 2-1

Borghesan, Lafuenti

domenica 5 gennaio

PRIMA SQUADRA

Prodeco Montebelluna - Adriese 1-2

Nchama

U17 Elite
Prodeco Montebelluna- Vazzolese 2-1
Bonetto, Pozzebon

U15 Elite
Vedelago - Prodeco Montebelluna 0-3
Chiesurin, Brambullo, Scappin

U14
Prodeco Montebelluna - U.Feltre 1-0
Pacini

domenica 22 dicembre

PRIMA SQUADRA

Prodeco Montebelluna - Luparese 1-3

Fasan

U17 Elite
Belluno - Prodeco Montebelluna 1-2
Venturato, Poloni

U16
Prodeco Montebelluna - Luparense 5-0
2 Lafuenti, 2 Citran, Vicini

U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Favaro 5-1
2 Scappin, 2 Ebone, Sellati

U14
Prodeco Montebelluna - Rovigo 4-0
Visentin, Caberlotto

giovedì 19 dicembre 2019

U16

Careni Piev. - Prodeco Montebelluna 0-3
Borghesan, 2 Citran

domenica 15 dicembre 2019

Belluno - Prodeco Montebelluna 0-1

35' Francheschini
U17 Elite
Calvi Noale - Prodeco Montebelluna 3-1
Pozzebon
U16
Prodeco Montebelluna - Legnago 0-0
U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Rosà 4-0
Conchetto, Sommacal, Sagrillo, Mondin
U14
Prodeco Montebelluna - Mira 4-0
2 Maronilli, Pavan, De Luca
domenica 8 dicembre 2019
U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Liventina
Poloni
U16
Malo - Prodeco Montebelluna 2-1
Favaro
U15 Elite
Marosticense - Prodeco Montebelluna 1-1
Sellati
U14
Este - Prodeco Montebelluna 2-0

sabato 7 dicembre 2019

JUNIORES NAZ.
Tamai - Prodeco Montebelluna 1-0

domenica 1 dicembre 2019
PRIMA SQUADRA
Cjarlins M. - Prodeco Montebelluna 1-2
Ndreca, Fasan
U17 Elite
Vittorio Veneto - Prodeco Montebelluna 1-0
U16
Prodeco Montebelluna - Sandonà 0-1
U15 Elite
Prodeco Montebelluna - Pro Venezia 1-0
Ebone
U14
Prodeco Montebelluna - Giorgione 0-2
sabato 30 novembre 2019

JUNIORES NAZIONALI

Prodeco Montebelluna - San Luigi 7-1

domenica 24 novembre 2019
PRIMA SQUADRA
Prodeco Montebelluna - Ambrosiana 0-2
U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Union Pro
Rinviata
U16
Careni Piev. - Prodeco Montebelluna
Rinviata
U15 Elite
Vittorio V.to - Prodeco Montebelluna 0-2
Chiesurin, Scappin
U14
Graticolato - Prodeco Montebelluna 2-1
De Luca
sabato 23 novembre 2019

JUNIORES NAZIONALI
Clodiense C.S. - Prodeco Montebelluna 3-3

Maronilli, Rigato, Scandiuzzi

domenica 17 novembre 2019
PRIMA SQUADRA
TAMAI - PRODECO MONTEBELLUNA 0-2
15' st Franceschini, 33' st Ndreca
sabato 16 novembre 2019
JUNIORES NAZIONALI
Prodeco Montebelluna - Belluno 2-0
Cecchele, Shala
Domenica 10 novembre
U16
Favaro - Prodeco Montebelluna 4-0
U15 Elite
Union Pro - Prodeco Montebelluna 0-2
Spigariol, Sommacal
U14
Alto Academy - Prodeco Montebelluna 1-0
JUNIORES NAZIONALI
Cjarlins Muzane - Prodeco Montebelluna 1-4
2 Pontin, Maronilli, Da Riva
giovedì 7 novembre 2019
U17 Elite
CareniPiev. - Prodeco Montebelluna 2-2
Gheller, Tollardo
sabato 2 novembre 2019
JUNIORES NAZIONALI
Prodeco Montebelluna - Luparense 1-1
El Bouchiki
mercoledì 30 ottobre 2019
U14
U. Feltre - Prodeco Montebelluna 1-6
Maronilli, Pacini, Zancato, Casarin, Filippetto, De Luca
domenica 27 ottobre 2019
U17 Elite
Prodeco Montebelluna - Favaro 1-0
Corte
U16
Vittorio Veneto - Prodeco Montebelluna 1-1
Lafuenti
U15 Elite
Liventina - Prodeco Montebelluna 0-0
U14
Prodeco Montebelluna - Liventina 0-4
sabato 26 ottobre 2019
PRIMA SQUADRA
Vigasio - Prodeco Montebelluna 1-3
Celestri, Zucchini, Fasan
JUNIORES NAZIONALI
Campodarsego - Prodeco Montebelluna 1-5
2 Shala, 2 Rigato, Pontin
domenica 20 ottobre 2019
PRIMA SQUADRA
Prodeco Montebelluna - U.Feltre 1-1
Tronchin D.
U17 Elite
Rosa’ - Prodeco Montebelluna 2 - 3
Waffo Geller Corte
U16
Montebelluna - Feltre 0 - 2
U15 Elite
Montebelluna - Graticolato 5-2
2 Scappin Chiesurin Conchetto Sagrillo
U14
Favaro - Montebelluna 1-9
2 Maronilli Pavan Faganello Pacini
2 De Luca Sartorato Filippetto
sabato 19 ottobre 2019
JUNIORES NAZ.
Prodeco Montebelluna - Chions 2-0
Rigato, Pontin
domenica 13 ottobre 2019
PRIMA SQUADRA
Prodeco Montebelluna - Villafranca 0-0
U17 Élite
Prodeco Montebelluna - Eurocalcio 3-0
Gheller, Venturato, Gheller
U16
Albignasego - Prodeco Montebelluna 4-0
U14
Prodeco Montebelluna - Union Pro 3-0
Favero, Faganello, Zavarise
sabato 12 ottobre 2019
JUNIORES NAZ.
Adriese - Prodeco Montebelluna 3-3
2 Pontin, Maronilli
domenica 6 ottobre 2019
PRIMA SQUADRA
Mestre - Prodeco Montebelluna 3-0
U17 Élite
Liapiave - Prodeco Montebelluna 4-2
Venturato, Pozzebon
U16
Prodeco Montebelluna- Villafranca 1-3
Fornaseri
U15 Élite
Prodeco Montebelluna- Lia Piave 6-0
2 Cecere, Ebone, Sommacal 
Scappin Fabris
U14
Tombolo Vigont.- Prodeco Montebelluna 1-0
sabato 5 ottobre 2019
JUNIORES NAZ.
Prodeco Montebelluna - Cartigliano 3-4
Iwunze, Da Riva, Bardini
domenica 29 settembre 2019
PRIMA SQUADRA
Prodeco Montebelluna - Chions 0-2
U17 Élite
Prodeco Montebelluna - Vedelago 9-1
6 pozzebon, Gaiotti, 2 Venturato
U16
Eurocalcio - Prodeco Montebelluna 1-2
Lafuenti, Borghesan
U15 Élite
Don Bosco - Prodeco Montebelluna 0-4
Sommacal, Mondin, 2 Scappin
U14
Prodeco Montebelluna - Pro Venezia 1 -1
Piovesan
sabato 28 settembre 2019
JUNIORES NAZ.
Mestre - Prodeco Montebelluna 0-2
Pontin, Maronilli
mercoledì 25 settembre 2019
PRIMA SQUADRA - COPPA ITALIA
Prodeco Montebelluna - U.Feltre 2-2 (4-5 dcr)
11' Bordin, 34' Zecchinato (rig.), 2' st Veratti, 25' st Fabbian
domenica 22 settembre 2019
PRIMA SQUADRA
Caldiero T. - Prodeco Montebelluna 1-0
6' st Santi
U17 ELITE
S.Donà-Prodeco Montebelluna 2-0
U16
LiaPiave-Prodeco Montebelluna 3-1
Poiana
U15 ELITE
Prodeco Montebelluna-Belluno 1-0
Chiesurin
U14
Belluno-Prodeco Montebelluna 0-2
2 Maronilli
 
sabato 21 settembre 2019
JUNIORES NAZ.
Prodeco Montebelluna-Feltre 4-0
Pontin, Amine, Scandiuzzi,Mattiazzo
 
Domenica 15/09/2019
PRIMA SQUADRA - 4a Giornata di Campioonato
Prodeco Montebelluna - Cartigliano 1-1
35' st Zecchinato, 50' st Di Gennaro
U17 ELITE
Prodeco Montebelluna - Villorba 5-0
Waffo, Russo, Gheller, Pozzebon, Venturato
U16
Prodeco Montebelluna - Giorgione 0-7
U15 ELITE
Villorba - Prodeco Montebelluna 1-1
Scappin
U14
Prodeco Montebelluna - Montecchio 2-0
Pavan, Piovesan
 
Sabato 14/09/2019
JUNIORES NAZ.
Este - Prodeco Montebelluna 0-1
Bellato
 
Mercoledì 11/09/2019
Prima Squadra - 3a Giornata di Campioonato
Legnago - Prodeco Montebelluna 0-0
 
Domenica 08/09/2019
U17 ELITE
Vazzola - Prodeco Montebelluna 2-2 
Poloni, Granello
U16
Caldiero - Prodeco Montebelluna 4-2
2 Borghesan
U15 ELITE
Prodeco Montebelluna - Vedelago 2-0
Scappin, Chiesurin
 
Sabato 07/09/2019
Prima Squadra - 2a Giornata di Campioonato
Prodeco Montebelluna - Campodarsego 1-1
31’ Gabbianelli, 35’ st Zecchinato
 
 

Prossime partite

 

 

 Seguici su Facebook

 

..e da quest'anno anche su Instagram!

 

 

 

Album

PRESENTAZIONE PRODECO CALCIO MONTEBELLUNA 1919

2019_07_25/ss2019_2020_presentazione.jpg
25 Luglio 2019
8 immagini in album

Contattaci