STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA SS 2019-2020
(*) in foto, da sx: Roberto Boldrin (Preparatore dei portieri), Fabrizio Toniutto (Direttore Tecnico), Giuseppe Graziano (Direttore Sportivo), Alberto Catania (Presidente), Stefano Frezza (Direttore Generale), Dino Baggio (Collaboratore Tecnico Juniores Nazionali), Loris Bodo (Allenatore), Giorgio Polin (Preparatore atletico)
In attesa di conoscere la composizione dei gironi di Serie D e il calendario della stagione 2019-2020, vi presentiamo gli uomini di fiducia di mister Loris Bodo: il preparatore dei portieri Roberto Boldrin (a sx in foto) e il preparatore atletico Giorgio Polin (a dx in foto), proveniente rispettivamente dalla Luparense e dal Campodarsego.
ROBERTO BOLDRIN (Preparatore dei Portieri)
Originario di Vedelago, Roberto ha conseguito il patentino Uefa B nel 2006 e l'abilitazione come allenatore dei portieri a Covercioano nel 2011.
Nelle ultime due stagioni è stato il Preparatore dei portieri della Luparense, squadra che ha conquistato due promozioni cosecutive, vincendo il Campionato di Promozione prima e il Campionato di Eccellenza lo scorso anno.
Lunghissima e vincente la carriera di Roberto, iniziata nella stagione 2003/2004 con l'Asolo Fonte:
• Stagione 2018/19 Luparense FC Eccellenza Veneto 1^ classificata
• Stagione 2017/18 Luparense FC Promozione Veneta 1^ classificata
• Stagione 2016/17 Triestina FC serie D 2^ classificata, vincitrice play off
• Stagione 2015/16 Alto Vicentino serie D 2^ classificata
• Stagione 2014/15 Alto Vicentino serie D 2^ classificata
• Stagione 2013/14 Marano serie D 2^ classificata
• Stagione 2012/13 Marano Eccellenza Veneto 1^ classificata
• Stagione 2011/12 Treviso FBC Lega Pro 1^ classificata
• Stagione 2010/11 Treviso FBC serie D 1^ classificata
• Stagione 2009/10 Montebelluna Calcio serie D 6^ classificata
• Stagione 2008/08 Belluno Calcio serie D 7^ classificata
• Stagione 2007/08 Belluno Calcio serie D 7^ classificata
• Stagione 2006/07 AsoloFonte FBC Eccellenza Veneto 1^ classificata
• Stagione 2005/06 AsoloFonte FBC Eccellenza Veneto 2^ classificata
• Stagione 2004/05 AsoloFonte FBC Eccellenza Veneto 2^ classificata
• Stagione 2003/04 AsoloFonte FBC Promozione Veneto 1^ classificata
"Bellissimi ricordi quelli legati ai campionati vinti con il Treviso e all’esperienza con la Triestina. A Montebelluna invece ho giocato 5 anni, direi tra i più importanti della mia carriera agonistica. Ho anche allenato i portieri della prima squadra qualche anno fa quindi, quando Fabrizio Toniutto mi ha contattato, il mio cuore non ha avuto esitazioni.
Ho avuto il piacere di conoscere misterr Bodo all’Alto Vicentino, tecnico preparato e con tanta esperienza visti i suoi trascorsi. Questi primi 20 giorni di attività sono stati caldi e sudati...a parte gli scherzi, ho visto un buon gruppo di lavoro. I ragazzi si impegnano con dedizione e professionalità e l'organico messo a disposizione dalla Società è interessante e conta giocatori di esperienza e giovani di valore.
Tra i pali abbiamo Eddi Gava e Riccardo Pigozzo. Ho avuto già l’opportunità di allenare Eddi a Marano e posso dire che è un portiere con grandi doti fisiche e tecniche. Un ragazzo serio e motivato, oltre che un portiere con una buona esperienza in categorie superiori.
Riccardo Pigozzo invece è un giovane molto interessante del 2000, ben strutturato e con personalità. Serio nel lavoro e impegnato, qualità indispensabili per un portiere emergente. Ci sono tutti i presupposti per fare bene."
GIORGIO POLIN (Preparatore Atletico)
Originario di Este, Giorgio vanta un curriculuum accademico di tutto rispetto. Laureato in scienze motorie con specializzazione (laurea magistrale) in scienze e tecniche dell'attività sportiva, ha conseguito poi anche due master in scienze e tecniche della preparazione atletica nel calcio, e in in riabilitazione e rieducazione funzionale nello sport.
Per quanto riguarda il percorso formativo calcistico è in possesso del patentino UEFA C E UEFA B, nonchè l'abilitazione come preparatore atletico.
Per molti anni è stato il preparatore atletico nel settore giovanile del Cittadella (Giovanissimi Sperimentali, Giovanissimi Nazionali, Allievi Nazionali) per poi inziziare l'avventuara in prima squadra con Este e AltoVicentino in Serie D.
Nelle ultime due stagioni è stato il Preparatore atletico della Luparense prima (con cui ha vinto il campionato di Promozione il titolo regionale Veneto) e del Campodarsego poi (quarto posto in Serie D e vittoria dei playoff nella finale con l'Adriese).
Vanta inoltre esperienze nello stesso ruolo con squadre di pallavolo (categorie nazionali con fomrazioni maschili e femminili), rugby e atletica leggera (con la società delle Fiamme Oro Padova).
"Il percorso universitario per me è stato molto importante, le competenze individuali sono determinanti anche se non basta il pezzo di carta, serve un aggiornamento continuo.
Io da amante dello Sport ho voluto subito intraprendere questa strada. La mia mission è quella di preparare dal punto di vista atletico i giocatori ma ancor di più prevenire gli infortuni, in modo da trovare il giusto di equilibrio tra le due componenti.
Avendo potuto lavorare anche nel rugby, nella pallavvolo e nell'atletica leggera, mi piace trovare gli spunti da questi sport anche per alcune esercitazioni nel calcio.
Mister Bodo non lo conoscevo personalmente ma ne avevo sempre sentito parlar bene, così come della Società Montebelluna, da tutti descritta come una Società formata da persone di spessore umano, che ti permette di lavorare con dei ragazzi giovani e che hanno tanta voglia di mettersi in gioco.
Qui c'è una grande organizzazione, la sensazione è stata fin da subito positiva ed è quello di cui avevo bisogno. Alla prima chiamata il Direttore praticamente mi aveva già convinto.
Questi primi venti giorni sono andati bene, non abbiamo avuto fortunatamente grandi problemi fisici e i ragazzi stanno rispondendo molto bene. Ci sono le basi per fare bene."
Un grosso in bocca al lupo a mister Bodo e a tutto lo staff tecnico!!