Giugno 2016

DE VIDO e DAL MASO : NUOVE BANDIERE CRESCONO IN VIA BIAGI !!

Nicola De Vido Nicola Da Vido

Saverio Dal Maso Saverio Dal Maso

 

Nicola De Vido e Saverio Dal Maso saranno protagonisti con la nostra maglia anche nella prossima stagione sportiva.
 
I giovani cresciuti nella Cantera biancoceleste, artefici della permanenza nel massimo campionato dilettantistico nella stagione da poco conclusa, consolidano la permanenza in Via Biagi.
 
Nicola De Vido, classe ’95, giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli, ha realizzato 6 gol in questo campionato; suo l’eurogol che ha sbloccato la finale di play out con il Fontanafredda.
 
Saverio Dal Maso, classe ’96, tricolore con gli Allievi nel 2013, una vita da mediano...... è cresciuto molto nell’arco del campionato diventando un punto di riferimento per il centrocampo del Monte. Geometra di centrocampo con doti di interdizione.
 
Giovani della Cantera che diventano bandiere .... il sogno biancoceleste continua.
 

NICOLA TONIZZO: 190 CENTIMETRI DI QUALITA’ !!

 
nicolatonizzo
 
Il centrocampista con il vizio del gol !!
 
Più di 40 gol nelle ultime 4 stagioni, si presenta così Nicola Tonizzo, classe ‘90 !
 
Il Monte blinda il centrocampo inserendo nell’organico di mister Gianfranco Fonti un giocatore che conosce bene la Serie D.
 
Nicola è cresciuto nei settori giovanili dell’Udinese e della Triestina per poi esordire giovanissimo nel campionato di Serie D con la Manzanese. Protagonista poi in questa categoria con l’Union Quinto, il Monfalcone ed il Fontanafredda.
 
La scelta Montebelluna “per contribuire alla permanenza della società biancoceleste in questo campionato – afferma Nicola – e per continuare a migliorarmi di partita di in partita”.
 
“Le prime parole con il Presidente ed il Direttore mi hanno fatto capire la serietà di questa società”.
 
Centrimetri di qualità che portano esperienza e “vizio del gol” in una squadra che anche nella prossima stagione sarà formata dai giovani che crescono nel Vivaio biancoceleste; ragazzi molto giovani ma D valore !!
 
Benvenuto Nicola!!
 

ALLIEVI '99 AL VERTICE DEL CALCIO ITALIANO

Allievi Regionali Elite

 

 

Si ferma la corsa al titolo italiano dei ragazzi di mister Luca Bressan, comunque il MONTE si conferma al vertice del Calcio Italiano.

 

I ragazzi approdando alla Final Six hanno nuovamente dimostrato di essere un gruppo coeso, unito, di grande carattere oltre che di valore tecnico.

I ragazzi infatti dopo aver bissato il titolo regionale conquistato due anni fa nella categoria Giovanissimi laureandosi poi Vice Campioni d’Italia!!, si confermano tra le prime 6 squadre in Italia.
 
Mister Bressan, alla conduzione del Monte, ha conquistato 5 Titoli Veneti; 3 con i Giovanissimi con le annate ’86, ’88 e ’99 e 2 con la categoria Allievi con i ragazzi ’96 e ’99.
Con gli Allievi è approdato alle finali nazionali vincendo il Tricolore con i ’96 e laureandosi Vice Campione d’Italia con i ’99.
 
Forza MONTE !!!!!!

 

 

Enotria Milano- Calcio Montebelluna 1919  3 - 1

 

Reti: 32' pt Curia su rigore e 24' st Curia, 29' st Perrotti, 38' st Gasparetto.

 

Calcio Montebelluna 1919 : Bigolon, Strippoli, Fornasier, Zago (32'pt Dall'Acqua), Vianello (25'st Meneghello), Favero, Onisto (10'st Salemme), Ragazzon (15'st Figallo), Barbon (37'st Spagnol), Bernardi (26'st Selvestrel), Maschio (1'st Gasparetto).

In panchina, 12 Guazzo, Dall'Acqua, Gasparetto, Figallo, Spagnol, Bortignon, Salemme, Selvestrel, Meneghello.

Allenatore: Luca Bressan

 

Enotria Milano: Cusmenco Secchi, Binda Pienti, Sarina, Martinelli, Colombini, Schiavone, Panigada, Curia, Perotti, Dosi

In panchina: 12 Ferrari, Marra, Carrà, Sbertoli, Sassi, Kanza, Ferretti, Franzone, Zingaro

Allenatore: Giovanni Stringhini 

 

ALLIEVI 99: INSEGUENDO LA DECIMA ..... INIZIO COL PIEDE GIUSTO !!!!

IMG_5897

 

Città di Reggio Calabria-Calcio Montebelluna  1919  1 - 3

 

Reti: 23' pt Zago, 7' st Barbon, 24' st Colico, 44' st Figallo

 

Calcio Montebelluna 1919: Bigolin, Strippoli, Fornasier, Zago, Vianello, Favero, Onisto; Ragazzon, Bernardi, Gasparello; Barbon.

A disposizione: Guazzo, Dall'Acqua, Maschio, Figallo, Spagnol, Bortignon, Salemme, Selvestrel, Meneghello.

Allenatore: Luca Bressan.

 

Città di Reggio Calabria: D’ Aguì; Isabella, Auteri, Genovesi, Aziz, Colica, Franco, Villa, Romeo; Labbate Longo.

Allenatore: Domenico Zito.

 

 

Mister Luca Bressan analizza così la partita: "Buon primo tempo conclusosi in vantaggio per 1 a 0. Siamo stati bravi ad andare a segno in apertura della ripresa con Barbon; il gran caldo ha poi condizionato la gara ed abbiamo sofferto senza mai perdere gli equilibri. All'ultimo respiro gol su punizione di Figallo."

 

 

 

DAMIANO MILAN: LA SARACINESCA !!

 
Daminano Milan, un curriculum che profuma di garanzia per la nuova saracinesca di Via Biagi!

Portiere cresciuto nel settore giovanile del Treviso e poi maturato nelle categorie professionistiche delle principali piazze del Sud; Avellino, Salernitana, Nocerina, Juve Stabia e 2 anni al Foggia.
 
Più di 15 anni di parate professionistiche; nella stagione 2011/12 approda al Varese in Serie B rimanendovi per 3 stagioni. Negli ultimi due anni ha difeso i pali del Gozzano, squadra piemontese che con Damiano ha riconquistato nel campionato 2014/15 la Serie D e si è classificata 6a nel campionato 2015/16.

Damiano afferma “La scelta del Montebelluna è stata molto facile, perché é una società seria fatta da persone che vogliono fare bene a partire dal Presidente ed il Direttore.
 
Il mister me lo ricordo quando era a Portogruaro e la cosa è molto stimolante e poi dopo molti anni passati in giro per l'Italia ora ho un bimbo che inizia ad avere 4 anni e quindi con mia moglie abbiamo deciso di fermarci a casa a Mirano !!
 
L'obiettivo è di guardare partita per partita e cercare di avere continuità come squadra in modo da toglierci qualche soddisfazione ....”.
 
Abbassa la saracinesca DAMIANO !!!
 

ALLIEVI 99: E' FINAL SIX !!

Allievi Regionali Elite

 

Mr Luca Bressan Mister Luca Bressan

 

#‎inseguendoladecima‬

 

I ragazzi di mister Luca Bressan accedono alla "Final Six" vincendo il Quadrangolare contro Mori, Calcio Trieste e Bozner.

Nella partita odierna al S. Vigilio il Monte si è imposto per 6 a 0 sul Bozner.

La "Final Six" verrà disputata a Cesena dal 23 al 27 giugno.

 

A fine partita il Mister Luca Bressan esprime con soddisfazione " abbiamo raggiunto l'obiettivo della Final Six!!".
Un pensiero subito ai ragazzi che nuovamente “hanno dimostrato di essere un gruppo coeso, unito, di grande carattere oltre che di valore tecnico."
I ragazzi infatti dopo aver bissato il titolo regionale conquistato due anni fa nella categoria Giovanissimi laureandosi poi Vice Campioni d’Italia!!, accedono nuovamente alla Final Six!!".
 
I Complimenti di fine partita in spogliatoio da parte del Presidente Marzio Brombal e del Direttore Toniutto dimostrano ancora una volta come la Società Biancoceleste credi nella Cantera di Via Biagi.
"Orgoglioso di questo gruppo - afferma Toniutto - continuano a dimostrare il loro valore e si sono conquistati la possibilità di lottare nuovamente per il Tricolore a soli due anni di distanza."
 
Mister Bressan, alla conduzione del Monte, ha conquistato 5 Titoli Veneti; 3 con i Giovanissimi con le annate ’86, ’88 e ’99 e 2 con la categoria Allievi con i ragazzi ’96 e ’99.
Con gli Allievi è approdato alle finali nazionali vincendo il Tricolore con i ’96 e laureandosi Vice Campione d’Italia con i ’99.
 
Adesso si insegue la DECIMA ..... il Monte infatti ha in bacheca 9 titoli nazionali: oltre alla vittoria della Coppa Italia Dilettanti nel 1971, la società biancoceleste si è insignita del Tricolore per 2 volte con la formazione Berretti nel 1975 e nel 1983, 4 affermazioni con gli Allievi negli anni 1989, 2003, 2006 e 2013 e 3 conquistati con la categoria Giovanissimi negli anni 1998, 2004 e 2012.
 
Forza MONTE !!!!!!

 

 

Leggi tutto...

ALLIEVI 99: INSEGUENDO LA DECIMA !!!

IMG_5793(1) foto Mario Lazzaro

 

 

INSEGUENDO LA DECIMA... FINAL SIX SEMPRE PIÙ VICINA PER GLI ALLIEVI 99 !!!!

 

I ragazzi di mister Luca Bressan vincono 4 a 1 contro il Calcio Trieste.
Doppietta di Barbon, Bernardi e Vianello

 
Leggi tutto...

ITALIA UNDER 19: BONETTO AZZURRO !!

 

Europeo, Mattia convocato per lo stage di Coverciano !!
 
Mattia Bonetto, centrocampista classe ’97, gioiello della “Cantera delle meraviglie” del Calcio Montebelluna 1919 è stato convocato per un doppio stage a Coverciano per la Nazionale Under 19, in preparazione degli Europei che si disputeranno in Germania dall’11 al 24 luglio.
 
Ventisei gli Azzurrini convocati da Paolo Vanoli, che si stanno allenando al Centro Tecnico Federale dal 6 al 10 giugno e successivamente dal 13 al 17 giugno.
 
L’Italia esordirà nel torneo Continentale l’11 luglio contro la Germania al Mercedes Arena Stadium di Stoccarda.
 
Che stagione per Mattia Bonetto, dopo aver alzato la Coppa Italia con la Primavera dell’Inter, veste la maglia azzurra, ragazzo che si fa apprezzare oltre per la indiscussa bravura calcistica, per l’umiltà e la determinazione.
 
Il cielo è azzurro sopra Via Biagi !!!!
 

MANUEL PEROSIN: UNA VITA DA CAPITANO !!

Manuel Perosin

 

Manuel Perosin, inizia così il mercato biancoceleste !!
 
Il capitano del Monte per l’ottava stagione consecutiva vestirà la maglia della prima squadra biancoceleste.
Il mercato estivo biancoceleste non poteva che partire dalla conferma del capitano simbolo della “Cantera”, di casa in Via Biagi dall’età di 7 anni.
 
Fabrizio Toniutto commenta così la firma del capitano: “La conferma di Manuel, centrocampista dalle indiscutibili qualità tecniche, è la testimonianza che il nuovo Monte sarà di qualità e Manuel non può che esser il primo tassello”.
 

MONTE SI RIPARTE DA GIANFRANCO FONTI !!

Gianfranco Fonti

 

La Società Calcio Montebelluna 1919 comunica il rinnovo della collaborazione tecnica con il Mister Gianfranco Fonti per la prossima stagione 2016/17.
 
Il Presidente Marzio Brombal ed il Direttore Generale Fabrizio Toniutto con la presenza del VicePresidente Norio Brombal hanno rinnovato la fiducia al Mister artefice della salvezza costruita con la squadra più giovane d’Italia.
 
Il Mister ha saputo valorizzare i giovani della “Cantera” biancoceleste sposando così il progetto del Presidente Brombal.
 
Il cantiere per la prossima stagione non poteva che ripartire dalla conferma di Gianfranco Fonti che ha dimostrato di lavorare con passione, onestà intellettuale e capacità tecniche.
 
“La stima della Società, dei giocatori e la mia personale – afferma il Presidente Brombal - nei confronti di Mister Fonti allenatore e uomo, mi hanno fatto decidere per il rinnovo della nostra collaborazione. La serietà e la professionalità di Gianfranco Fonti sono le basi di ripartenza per la prossima stagione calcistica. Faremo il possibile per migliorare il risultato del campionato scorso cercando di far tesoro della conoscenza reciproca maturata in una stagione complicata ma che alla fine  ha avuto un esito  positivo”.
 
Mister Fonti esprime così la sua soddisfazione per la rinnovata collaborazione: “per me è motivo d’orgoglio che il Montebelluna Calcio abbia voluto proseguire il rapporto con il sottoscritto. Adesso devo ripagare questo ulteriore atto di fiducia del Presidente e della Società nei miei confronti. Impegno e lavoro spero diano quei risultati che tutti ci auspichiamo. La speranza è che partendo da un anno di lavoro si possano creare i presupposti per una stagione migliore.
La forza di questa Società è la programmazione e sono onorato di far parte di questi programmi. Credo in questo progetto !! Attendo con rinnovato entusiasmo l’inizio della preparazione per una stagione che possa arricchirsi di soddisfazioni!”
 
Ripartiamo Gianfranco !!
 

BARBON, FORNASIER E ZAGO CAMPIONI D'ITALIA CON LA RAPPRESENTATIVA ALLIEVI DEL VENETO

IMG_5775

 

IMG_5776

 

Il Veneto è Campione d'Italia nella 55^ edizione del Torneo delle Regioni.

 

Il Tricolore ha sfumature biancocelesti, infatti i giovani cresciuti in Via Biagi sono stati i protagonisti del prestigioso Torneo svoltosi in Calabria.

 

La solidità difensiva di Fornasier, le geometrie di Zago ed il fiuto del gol di Barbon, nominato man of the match nella finale vinta per 2 a 0 contro il Lazio in quanto ha fornito l'assist del vantaggio e segnato il gol deciso, hanno consentito al formazione del Veneto di vincere il Titolo che mancava dal 2007.

 

Il Presidente Brombal esprime così la sua soddisfazione per il Titolo conseguito dai giovani della Cantera Biancoceleste: " questa è l'ennesima dimostrazione di come la costanza e la serietà nel lavoro premi la qualità di questi ragazzi. Faccio un in bocca al lupo per i nostri ragazzi che al rientro dalla Calabria saranno impegnati per conseguire la partecipazione alla Final Six di Cesena".

 

Zago: "E' stata un'esperienza fantastica che non dimenticherò mai! Sono stato assieme ad un gruppo che in pochi giorni è riuscito ad unirsi ed a creare un forte legame di squadra e tutto questo ci ha permesso di raggiungere questo risultato che dedico innanzitutto al mister Luca Bressan,a tutta la società, ai miei compagni,ma soprattutto ai miei genitori per tutti i sacrifici che hanno fatto."


Fornasier: "E' stata una settimana impegnativa, composta da regole,che ci ha permesso di raggiungere questo grandissimo obbiettivo che non scorderò mai.
Ringrazio innanzitutto la mia famiglia che facendomi una grande sorpresa si sono presi la briga di prendere un aereo e venirmi a vedere, ringrazio anche tutto lo staff del Calcio Montebelluna e lo staff della Rappresentativa Regionale Veneto per avermi selezionato e avermi fatto giocare questo torneo importantissimo."


Barbon: "Anche per me è stata un'esperienza unica e che non rivivrò mai più. Segnare in finale è un emozione immensa che non si può descrivere. Ringrazio la Società del calcio Montebelluna e tutto lo staff della rappresentativa del Veneto."

 

Il calcio di domani passa sempre per Via Biagi.

 

PRIMO PIANO

 
Risultati week end
domenica 22 ottobre 2017

 

JUNIORES NAZ. (Sabato)
 
Adriese>Montebelluna
2-2
De Martin, De Martin
 
   
ALLIEVI ELITE 01
 
Montebelluna>Belluno
0-1
   
ALLIEVI SPERIMENTALI 02
 
Montebelluna>Vigontina
3-1
Bardini, El Bouchikhi, Tronchin
 
   
GIOVANISSIMI ELITE 03
 
UnionPro>Montebelluna
0-2
Poloni, Gheller
 
   
GIOVANISSIMI SPER. 04
 
Montebelluna>Liventina
1-7
Baldin
 
   
GIOVANISSIMI PROV. 04
 
Montebelluna > Resana
4-1
Visentin, Zanchetta
 
Benetton, Brombal
 
   
GIOVANISSIMI PROV. 05
 
Montebelluna > Careni
6-2
3 Chiesurin, Pizzato
 
Sellati, Garbujo
 
 

PROSSIME PARTITE

Partite week end
 
domenica 29 ottobre 2017
 
   
1^ SQUADRA
 
Adriese>Montebelluna
Ore 14.30
v.Bettinazzi, Adria
 
   
JUNIORES NAZ. (Sabato)
 
Montebelluna>Tamai
Ore 15.30
v.Biagi, Montebelluna
 
   
ALLIEVI ELITE 01
 
LiaPiave>Montebelluna
Ore 10.30
v.Stadio, Ormelle
 
   
ALLIEVI SPERIMENTALI 02
 
BonolloMestrino>Monte
Ore 10.30
v.Alpini, Grisignano d.Z.
 
   
GIOVANISSIMI ELITE 03
 
Belluno>Montebelluna
Ore 10.30
v.le al Lago, Farra d'Alpago
 
   
GIOVANISSIMI SPER. 04
 
Bassano > Montebelluna
Ore 10.30
v.Ogni Santi, Bassano
 
   
GIOVANISSIMI PROV. 04 
 
Ponzano > Montebelluna
Ore 10.15
v.Borgo, Povegliano
 
   
GIOVANISSIMI PROV. 05 
 
Vittorio Falmec > Monteb
Ore 10.15
v.Roma, Colle Umberto
 
 

 Seguici su Facebook

Album

PRIMA SQUADRA 2017 - 2018

2017_09_02/savienrico97.jpg
02 Settembre 2017
30 immagini in album

Contattaci