Giugno 2018

DAMIANO FRANCESCHINI È UN NUOVO GIOCATORE DEL CALCIO MONTEBELLUNA!!

Il Calcio Montebelluna 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Damiano Franceschini, classe 1991, prodotto del settore giovanile del Padova e nelle ultime stagioni in forza ad Abano, Campodarsego, Correggese e San Paolo, in serie D.
 
Damiano è un esterno d’attacco, imprevedibile nelle giocate e dotato di ottima tecnica individuale.
La stagione scorsa è stato impiegato prevalentemente come esterno di centrocampo, ma può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di seconda punta e trequartista.
 
“Sono contento della chiamata del Montebelluna e della scelta fatta, è una società che si è sempre distinta negli anni per serietà e per come lavora con i giovani. C’è stata subito sintonia con le persone che ho incontrato e credo sia la scelta migliore per me: una società che dimostra fiducia in me e che ha grande voglia di riscatto.”
 
Benvenuto in biancoceleste!!

UFFICIALE LA RICONFERMA DI DAMIANO MILAN!!

MILAN DAMIANO 83 (2)Damiano Milan, portiere, 34 anni

Il portiere del Calcio Montebelluna 1919, anche per la prossima stagione, sarà Damiano Milan.
Un anno sfortunato a livello di squadra non può certo cancellare la strepitosa stagione precedente, nella quale Damiano si è dimostrato un portiere di assoluto livello, dentro e fuori dal campo.
 
Cresciuto nel settore giovanile del Treviso, ha poi maturato oltre 15 anni di esperienza in giro per l’Italia, in importanti piazze abituate al calcio professionistico (Avellino, Salernitana, Nocerina, Juve Stabia e 2 anni al Foggia). Poi la scelta di avvicinarsi a casa e sposare la filosofia del calcio Montebelluna.
 
La sua conferma equivale ad un grande colpo di mercato, in un calcio sempre più universale dove anche nel portiere si ricerca una completezza tecnica sempre maggiore.
 
“Sono felicissimo di continuare a far parte della famiglia Montebelluna, era quello che più volevo. La delusione per la passata stagione non è passata, sono cose che ti porti dentro per sempre. Essendo uno dei più vecchi sento di aver anche io le mie responsabilità, e non vedo l'ora che inizi il prossimo anno per potermi riscattare.”
 
Forza Dami!!

 

PRIMO RINFORZO PER LA STAGIONE 2018-2019: IL CENTRALE DIFENSIVO MARCO GUZZO!!

 
Comincia a delinearsi il Calcio Montebelluna della prossima stagione sportiva, in attesa di qualche notizia relativa al probabile ripescaggio in serie D dopo l’amara retrocessione dello scorso campionato.
Il primo acquisto è il centrale difensivo Marco Guzzo, classe 1994 e vecchia conoscenza in via Biagi.
Nato calcisticamente nella cantera del Montebelluna, Guzzo vanta nel proprio curriculum varie esperienze in settori giovanili di prim’ordine a livello nazionale: Milan, Hellas Verona e Siena.
In prima squadra ha indossato le maglie di Virtus Verona, Montebelluna, Union Ripa, Union Feltre e Cjarlins Muzane, sempre in serie D.
Lo scorso anno, durante il ritiro con l’Union Feltre, addirittura la chiamata di una squadra di Serie B (Ascoli), per provare a sfondare nel calcio professionistico.
Ora il rientro a Montebelluna, pronto per questa nuova avventura al centro della difesa biancoceleste.
 
Ben arrivato Marco, ragazzo di Via Biagi!!