Juniores Cup 2019: trionfa la Rappresentativa del girone C
La rappresentativa del Girone C di Serie D trionfa alla Juniores Cup 2019 battendo in finale la Rappresentativa del girone A per 3-1 ed uscendo imbattuti dal torneo (4 vittorie in 4 partite).
Si tratta del quarto trionfo in questo prestigioso torneo (Juniores Cup dal 2014).
Grande merito va al tecnico Antonio Paganin e al suo staff, come sottolineato dal capo delegazione Pietro Bertapelle (Consigliere del Dipartimento Interregionale):
"Mister Paganin ha fatto un lavoro fantastico, tirando fuori il massimo da ogni giocatore che aveva a disposizione, rispettando e valorizzando le caratteristiche di tutti. Ha avuto a disposizione solamente 3 raduni per conoscere i ragazzi, ma è stato in grado di creare un gruppo coeso e determinato.
Anche i ragazzi sono stati molto bravi perchè lo hanno seguito con entusiasmo e professionalità.
Un grande applauso va anche a tutto lo staff."
Marco Rumiz (difensore)
"È stata una bellissima esperienza prima di tutto, vissuta con delle grandi persone e uomini prima che calciatori. Il torneo è stato molto competitivo e duro fin da subito, tutte le squadre ci hanno dato filo da torcere ma noi siamo stati bravi a creare un gruppo unito e molto coeso in poco tempo. Le prime due partite, contro rappr. D e G, sono state molto combattute ed equilibrate. Gli episodi hanno fatto la differenza, siamo stati bravi a soffrire quando serviva e ad affondare il colpo nei momenti di difficoltà degli avversari.
In semifinale abbiamo affrontato probabilmente la partita che ci ha messo più in difficoltà, ma siamo riusciti a vincere 1-0 grazie alla nostra più grande qualità: il gruppo.
Nella finale di oggi siamo andati avanti 2-0, nel secondo tempo hanno accorciato le distanze ma siamo stati bravi a chiudere subito i conti con il 3-1."
Aloy Iwunze (attaccante)
"Sono molto contento per la vittoria del torneo perchè é stata una esperienza molto bella ed importante soprattutto per il gruppo che abbiamo formato.
Ho giocato tutta la prima partita di qualificazione, 40 minuti della seconda, tutta la semifinale e tutta la finale. Nella secondo partita di qualificazione sono entrato dalla panchina segnando prima il gol del pareggio e poi anche uno dei calci di rigore che ci hanno permesso di vincere la partita e qualificarci come primi."
Yuri Secco (portiere)
"Sono molto contento per la vittoria del torneo anche perché non eravamo di certo partiti come i favoriti. È stata difficile perché abbiamo trovato squadre che hanno messo sul campo un ottimo gioco, noi siamo stati molto bravi a sfruttare tutte le occasioni avute.
La fase difensiva è stata fondamentale, ed è stata svolta in maniera eccezionale.
Per quanto mi riguarda è stato importante giocare con compagni di squadra con i quali avevo già giocato in passato, ha reso il tutto più semplice. Ho giocato una delle due partite del girone, poi la semifinale e la finale. "
Congratulazioni ragazzi!!!