MARONILLI E SARTORI: RISCATTO GRANATA !!

 

Pietro Maronilli e Nicola Sartori, entrambi classe ’98, sono ufficialmente stati riscattati dal Cittadella a titolo definitivo.
 
Pietro, difensore centrale cresciuto in biancoceleste e approdato all’Inter nella stagione 2014/2015, è ufficialmente un giocatore della Prima Squadra granata di mister Venturato, e vestirà la maglia numero 23.
 
“Un numero a cui sono particolarmente legato e che mi è sempre piaciuto perché associato ad un campione con Jordan. È una bella sensazione avere il nome scritto sulla maglietta, sono davvero felice. Speravo nella riconferma ma ero consapevole che sarebbe stato difficilissimo. Ora spetta a me guadagnarmi qualche presenza!!”
 
Nicola invece, attaccante fulmineo cresciuto in Via Biagi a suon di gol, si sta allenando anche lui con i “grandi” e farà parte sicuramente della formazione Primavera, con la quale si era messo in mostra nella precedente stagione.
 
“Sono molto felice per questa riconferma, non me l’aspettavo. Ora il mio sogno sarebbe quello di esordire in Serie B”.
 
Per entrambi i ragazzi l’esperienza in biancoceleste, dapprima nel settore giovanile e poi in Serie D, ha rappresentato un trampolino di lancio verso l’ambito mondo professionistico.
 
Sono addirittura 4 i nostri ragazzi ai nastri di partenza del prossimo Campionato di Serie B, tutti classe 1998: Filippo Nardi con il Novara, Nicola Fasan con il Venezia, Pietro Maronilli e Nicola Sartori con il Cittadella.
 
Siamo orgogliosi di avere contribuito alla crescita personale e professionale di questi ragazzi, nell’augurio di poter parlare di loro anche nei prossimi anni.
 
In bocca al lupo ragazzi!!