RICCARDO PETTINA’ IN BIANCOCELESTE!!

Riccardo Pettinà, classe 1999, è un nuovo giocatore del Calcio Montebelluna 1919 per la stagione sportiva 2017/2018.
 
Riccardo è un prodotto del settore giovanile dell’Altovicentino ed ha esordito in Serie D nella stagione 2015-2016 quando in panchina siedeva Mauro Zironelli.
Lo scorso anno si è guadagnato qualche convocazione con le nazionali giovanili e dopo aver iniziato la stagione in Serie D, con l’Altovicentino, è passato a Gennaio alla Primavera dell’Hellas Verona.
 
È un terzino sinistro mancino, alto 185 cm e con ottime qualità atletiche. Arriva a rinforzare la batteria di esterni sinistri a disposizione di Mister Zulian, dopo la partenza di Vittorio Fornasier approdato al Cittadella.
“Ho scelto Montebelluna perché storicamente è famosa per la crescita e la valorizzazione dei giovani. Ci ho giocato contro molte volte in passato e ora sono felice di farne parte.
 
Il mio obiettivo personale è quello di migliorarmi a livello calcistico e crescere all'interno dello spogliatoio sia come giocatore sia come uomo.   
I primi giorni di preparazione sono andati molto bene, mi sono sentito subito a mio agio e questa è una cosa importantissima. Sento la fiducia nei miei confronti da parte del mister, dei suoi collaboratori e dei miei compagni di squadra.”
 
Buon Campionato Riccardo!!