UN “CAMPIONE DEL VENETO” ALL’ASCOLI !!

La Società Calcio Montebelluna 1919 comunica che Daniel Da Col, classe 2000, è ufficialmente un giocatore dell’Ascoli, società professionistica che milita nel Campionato di Serie B.
 
Il trasferimento è stato concluso a titolo definitivo, spalancando di fatto le porte del professionismo all’ennesimo giocatore cresciuto in Via Biagi sotto la gestione Brombal.
 
Si è contraddistinto lo scorso anno per aver vinto, con la squadra Allievi di mister Bressan, il Campionato Regionale ed il titolo Regionale, accedendo alle Final Six di Cesena. 
Convocato lo scorso anno con la Rappresentativa Nazionale LND Under 17 di Fausto Silipo, ha partecipato anche al prestigioso torneo di Arco affrontando gli Allievi del Chievo, dell’Empoli e della Roma.
 
È un esterno difensivo, “mancino puro”, con grandi doti di corsa e spiccata propensione offensiva.
“Sono molto felice di questa nuova esperienza, spero di crescere ulteriormente e guadagnarmi un posto in squadra. Sinceramente non me l’aspettavo, anche perché ero solamente al mio secondo anno al Montebelluna.
Ringrazio la Società che mi ha permesso di realizzare questo sogno, i miei vecchi compagni e i miei vecchi ‘maestri’: mister Santinon, che mi ha trasformato in terzino quando ero al Nervesa, e i mister Da Riva Mirco e Bressan Luca, i quali mi hanno insegnato molte cose facendomi crescere sotto tutti gli aspetti.”
 
Fatti valere Daniel!!