VALERIANO IN NAZIONALE!!

NCHAMA VALERIANO 95Valeriano Nchama Jesus

È il sogno di chiunque abbia giocato a calcio. Giocare per la propria Nazionale e rappresentare un Paese intero.
Per Valeriano Jesus Nchama, centrocampista biancoceleste, è un sogno che passo dopo passo prende forma, essendo stato convocato per la quinta volta dalla propria Nazionale – la Guinea Equatoriale – per una partita amichevole che verrà disputata l’8 Ottobre 2017.
"È un onore per me rappresentare il mio paese, sono molto felice di questa convocazione, sicuramente l’esperienza nelle giovanili dell’Inter mi ha aiutato molto nel farmi conoscere in patria.
Ho disputato già due partite ufficiali (contro Sierra Leone e Mauritania) e tre amichevoli (Libia, España, Sao Tome). Mi sono quasi sempre ritagliato uno spezzone di partita nel secondo tempo, 30 minuti, essendo molto giovane.
Il giocatore della Nazionale più famoso in questo momento gioca in Championship ed è Emilio Nsue, del Birmingham.
Il mio sogno sarebbe partecipare un giorno ad una bella competizione come la coppa d’Africa, ma ora penso solo al Montebelluna”
Valeriano si è trasferito in Italia con la famiglia all'età di 8 anni, iniziando a giocare a calcio nella squadra del paese, per poi passare in altre società dilettantistiche lombarde.
Nel 2012 passa al settore giovanile dell'Inter e nel gennaio del 2014 è stato ceduto in prestito per sei mesi al Varese, in Serie B.
Poi 3 stagioni di Serie D, di cui una con il Montebelluna, nella stagione 2015-2016.
Da quest’anno di nuovo nella rosa biancoceleste di mister Zulian, dove ha collezionato 3 presenze in campionato, saltando la prima per un problema fisico.
“Valeriano è un grande acquisto. Ha portato in mezzo al campo quella fisicità che ci mancava, specialmente nei contrasti e nel gioco aereo. Inoltre è un instancabile recuperatore di palloni, oltre che un leader dentro e fuori dal campo” dice di lui capitan Perosin.
 
Non possiamo che auguragli di realizzare i suoi sogni.
 
Il futuro è tuo Vale!!